Home » Pizza anti-zanzare: esiste davvero ed è commestibile e squisita | Ecco dove trovarla

Pizza anti-zanzare: esiste davvero ed è commestibile e squisita | Ecco dove trovarla

Pizza
Pizza – IFood.it (foto di Canva)

Non è fatta con l’insetticida e neppure con la citronella, ma riesce davvero a scacciare le zanzare. Ecco con cosa viene preparata!

Non c’è niente di meglio di una bella fetta di pizza per calmare i morsi della fame. È un alimento talmente gustoso che nessuno riesce mai a dirgli di no e che nonostante non sia fresco è perfetto da consumare anche durante le stagioni più calde.

Soprattutto durante la sera, ovvero nel momento in cui le temperature si abbassano e l’atmosfera diventa davvero gradevole, nulla è meglio di una bibita fresca e di una buona pizza, soprattutto se consumata all’aperto, sul terrazzo di casa o magari in riva al mare. In quest’ultimo caso si crea un’atmosfera davvero romantica.

Il problema però è che proprio durante le stagioni più calde, mangiare fuori può essere davvero snervante a causa dei tanti insetti e soprattutto delle zanzare che volano nell’aria. Quest’ultime non solo sono fastidiose a causa del loro continuo ronzio, ma anche a causa dei bozzi pruriginosi che lasciano sul corpo e che rendono poco piacevole il pasto.

In questi casi c’è poco da fare. O si ricorre a zampironi, cedronelle e spray anti zanzare oppure ci si rintana in un luogo chiuso e si rovina così la bella atmosfera o ancora si consuma una bella pizza anti zanzare!

Una pizza che scaccia le zanzare

Non è una trovata pubblicitaria o meglio, lo è ma solamente in parte. La pizza anti zanzare esiste davvero e non bisogna ricorrere a nessun insetticida per poterla preparare.

Viene infatti preparata con dei normalissimi ingredienti, che però sembra allontanino le zanzare, probabilmente a causa del loro sapore forte. La pizza anti zanzare infatti non è adatta per gli amanti dei gusti delicati, perchè è molto saporita, ma è perfetta per chi apprezza i sapori decisi! Ecco quali sono i suoi ingredienti.

Aglio, cipolla e pomodori
Aglio, cipolla e pomodori – IFood.it (foto di Canva)

Una pizza dal sapore pungente

Chiaramente la pizza anti zanzare non è nemmeno fatta con la citronella, sebbene allontani con le zanzare. Oltre ai classici ingredienti usati per la base viene preparata con i pomodori, l’aglio, la cipolla e del peperoncino, per questa ragione si dice che è perfetta per gli stomaci forti. Nonostante sia ricca di sapori decisi, chi ama appunto questi tipi di gusti l’adora, anche se poi chi la mangia è costretto a rinfrescarsi subito la bocca e a lavarsi i denti. Lascia un alito pungente!

In ogni caso se qualcuno volesse provarla deve sapere che a inventarla è stata la catena di pizzeria canadese Pizza Pizza. In Italia non esiste, ma adesso che gli ingredienti sono stati resi noti chissà che qualcuno non abbia voglia di copiarla.