Home » MasterChef, i giudici non lo fanno mai durante le riprese: l’incredibile rivelazione

MasterChef, i giudici non lo fanno mai durante le riprese: l’incredibile rivelazione

Rivelazione choc su MasterChef
MasterChef Ifood

Il reality culinario per eccellenza della TV sta indubbiamente continuando a intrattenere ed appassionare milioni di telespettatori non solo in Italia ma in tutto in mondo. Spunta però un curioso retroscena.

Sicuramente tutti gli appassionati non solo di cucina ma di TV in generale si sono spesso domandati, soprattutto se si parla di studenti volti a un percorso di studi al fine di intraprendere una carriera in tale ambito, come sia svolga la lavorazione di un reality.

Non mancano nemmeno le curiosità riguardo a  tutto quel che concerne la parte studiata del programma. In questo caso una curiosità riguarda MasterChef.

Nel momento stesso che le puntate giungono sul Piccolo Schermo è evidente che si tratta di un prodotto che è passato attraverso una lunghissima e complicata post produzione. Non per nulla talvolta prevede anche decine di migliaia di ore di sbobinatura, per usare un termine un po’ colorito e antiquato, dell’innumerevole materiale registrato.

Stiamo poi del resto parlando di Televisione e in quanto tale tutto ciò che si vede all’interno di un programma, essendo infatti in questo caso un reality, è ampiamente e fortemente orchestrato. E lo è in modo tale che paia però il più possibile naturale. In questo caso si parla di cucina e in quanto tale essa comporta dei tempi ben specifici per la buona riuscita della portate.

MasterChef e i segreti della post produzione

Questi tempi spesso esageratamente lunghi vengono risolti con un semplice e abile giuoco di montaggio chiamato in termini tecnici ellisse temporale. In poche parole grazie ad esso delle immagini registrate in tempi differenti sono state assemblate in maniera tale che sembra che si sia tutto quanto risolto in un margine di poco tempo. E ovviamente, lo ribadiamo, non è così.

Di riflesso anche il comportamento di coloro che sono in scena ha la propria importanza. C’è anche chi difatti si sia chiesto come siano le reazioni spesso dei giudici a telecamere spente. A rispondere a tale domanda nel corso di un’accorata intervista a cuore aperto è stato un ex concorrente, che ha rivelato alcuni dettagli su di loro decisamente molto ma molto interessanti.

Rivelazione choc su MasterChef
A parlare è Ivan Iurato Ifood

Il colpo di scena che non ti aspetti, parla l’ex concorrente

A parlare è il concorrente della terza edizione del reality, il bravo Ivan Iurato. Tra l’altro si è avvicinato molto alla finale senza riuscire a conquistarla. Durante l’intervista il cuoco amatoriale e oggi sous chef del ristorante Mannarino, ha parlato molto dei giudici e dei rapporti con i concorrenti, rivelando un particolare dettaglio.

A quanto pare  i giudici sono a conoscenza delle biografie dei concorrenti. Non per nulla nelle prove iniziali, definite eliminatorie, all’aspirante concorrente viene chiesto dai giudici di presentarsi. Il colpo di scena sarebbe che, stando a quanto detto dall’ex concorrente, essi siano a conoscenza delle biografie dei concorrenti, ma non rivelino molto delle loro.