Home » Frozen peach bowl, la verità sul trend del momento: se vuoi prepararlo anche tu devi seguire questi passaggi alla lettera

Frozen peach bowl, la verità sul trend del momento: se vuoi prepararlo anche tu devi seguire questi passaggi alla lettera

pesca frozen bowl ricetta - ifood
Pesca bowl – ifood

Voglia di un dessert fresco e leggero? Prova la ricetta del momento: il frozen peach bowl. Facile, veloce e goloso. 

Ogni tanto sul web spopola qualche moda che prende piede in un attimo e diventa virale, per poi sparire in un battito di ciglia.

Ma se spesso e volentieri si tratta di qualcosa di cui possiamo tranquillamente fare a meno, quando si parla di alimentazione e ricette siamo tutti ben contenti di provare qualche novità.

È il caso delle ricette “bowl”, ovvero ciotole. Dei cibi solitamente monoporzione che vengono appunto preparati in una ciotola e sono buoni e sfiziosi, colorati e belli da vedere.

Una moda che arriva direttamente dagli Stati Uniti e arricchisce la nostra già sostanziosa tradizione culinaria. Via il piatto dunque, e serviti direttamente nella ciotola.

Frozen peach bowl: che cos’è

Generalmente le bowl sono composte da verdure, carboidrati e proteine a costituire un pasto completo. Ad esempio riso con verdure e tonno, o cereali, ortaggi e tofu. O ancora quinoa, verdure a foglia verde e legumi. La particolarità delle bowl però, oltre a quella di fornire tutti i nutrienti in una sola ciotola, è che gli ingredienti non vanno mischiati. Il risultato è un insieme di forme e colori che invoglia.

Ma lo sai che esiste anche la bowl cake? Viene direttamente dai cugini francesi ed è una diretta evoluzione della mug cake, una minitortina in tazza cotta nel microonde. In realtà si tratta di un modo diverso per servire la colazione: si versano in una ciotola cereali da colazione, avena o muesli, latte – di soia o mucca a piacere – , uova e un pizzico di lievito. La cottura anche in questo caso viene fatta nel microonde, per 3 minuti a 750 W.

pesca ingrediente - ifood
Le pesche – ifood (foto Canva)

La ricetta semplicissima

Ma quello che vogliamo indicarti oggi è la ricetta semplicissima per un dessert goloso, fresco e leggero a base di frutta. In una bowl, ovviamente. Ovvero in una ciotola. Il frozen peach bowl è goloso, fresco, e velocissimo da fare. A parte il tempo per rendere la pesca “frozen” ovvero ghiacciata.

Metti una pesca noce nel congelatore finché diventa abbastanza dura da poterla grattugiare ma non troppo congelata altrimenti diventa difficile, e versa in una ciotola 125 grammi di yogurt greco. Trascorso il tempo necessario recupera il frutto dal freezer e grattugialo sullo yogurt. Infine decora con un cucchiaio di crema di frutta secca a piacere, che puoi trovare in commercio facilmente. E gusta la tua frozen peach bowl.