Home » Vite al limite, pesava 300 kg e nella sua vita è successo l’impensabile: oggi stenterai a riconoscerla

Vite al limite, pesava 300 kg e nella sua vita è successo l’impensabile: oggi stenterai a riconoscerla

vite al limite cambiamento
Il dottor Nowzaradan – ifood (foto Instagram)

Un successo incredibile per una delle protagoniste di Vite al limite. Oggi è irriconoscibile davvero; il suo percorso.

Quanti casi umani abbiamo visto passare nel docu – reality Vite al limite? In 12 stagioni decine di persone hanno messo letteralmente le propria vita nella mani del chirurgo.

Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico, è diventato una vera star televisiva. Nella sua clinica a Houston, dove riceve i protagonisti dello show, rimette in sesto persone che sembrano non avere più speranze, regalandogli una nuova vita.

Persone che quasi sempre superano 300 chili, un peso talmente eccessivo che la loro vita viene stravolta: limitati nei movimenti, pieni di dolori, non riescono a svolgere nemmeno le più normali azioni quotidiane. E moltissimi non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto. Una vita sprecata, una vita al limite, proprio, in continuo rischio.

Tanti i casi di successo, di chi ce l’ha fatta. Lo show segue il loro percorso per un anno, fino ad arrivare all’operazione di bypass gastrico e a cambiare totalmente. E tra questi, pochi sono riconoscibili una volta perso peso. Oggi parliamo di uno di questi successi.

Vite al limite: irriconoscibile oggi

Lei arriva al cospetto del dottor Nowzaradan con un peso di quasi 300 chili. Solo 32 anni, e non riesce nemmeno a spostarsi dal letto. Durante la sua presentazione dichiara la sua sofferenza: “Essere dentro il mio corpo è dolore e tristezza. La maggior parte delle volte, sono tipo ‘Non è meglio se non mi sveglio oggi?’. Perché ogni singolo giorno mi guardo e penso, ‘Cosa hai fatto a te stessa?“.

Purtroppo come spesso abbiamo visto in altre storie, il rifugio nel cibo arriva dopo aver subito degli abusi da bambina, per anni. In seguito ha raccontato: “Il cibo era un comfort e mi aiutava a nascondermi dalla realtà. Poi, però, guardandomi allo specchio, l’unica conclusione che riuscivo a trarre era quella che il mio corpo non sarebbe mai cambiato. Quando mi muovevo avevo dolori ovunque: mi sentivo in trappola e soprattutto infelice”. Quando arriva dal dottore Nowzaradan è determinata a riprendere in mano la sua vita e tornare ad essere felice con suo marito Bill.

brittani vite al limite
Il cambiamento di Brittani – ifood

Com’è diventata

Stiamo parlando di Brittani Fulfer, che già nel primo anno in cui è stata seguita dalla clinica ha perso tantissimo peso ed è arrivata a 170 chili. Ma dopo l’intervento di bypass gastrico è diventata irriconoscibile. Non si è fermata e ha continuato a perdere peso. Durante la partecipazione al reality ha detto: “Mangiavo per combattere la tristezza. Voglio essere magra non per una questione estetica ma per riprendere in mano la mia vita e stare in salute”. E così è stato.

A guardare il suo profilo Facebook scopriamo che Brittani Fulfer dopo Vite al limite è arrivata a pesare 90 chili! E a chi glielo chiede risponde che tornerebbe ancora a ripetere quest’esperienza e che sarà sempre grata per l’occasione che le è stata offerta: “Credo che nulla nella vita che valga la pena fare sia facile. È un duro lavoro ogni giorno. Ma amo la mia vita e la mia vita vale ogni secondo di difficoltà. Senza i momenti difficili, non saprei mai quanto sia meravigliosa la mia vita adesso. Andare sempre avanti, imparare sempre, amare sempre”.