Home » Clelia D’Onofrio, dopo Bake Off è successo l’impensabile: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Clelia D’Onofrio, dopo Bake Off è successo l’impensabile: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Clelia D'Onofrio
Clelia D’Onofrio – IFood.it (foto di Instagram)

Chiunque ha scongiurato la cosa fino all’ultimo momento, ma purtroppo è successo l’insperabile e non c’è stato più nulla dare.

È appena iniziata la nuova edizione di Bake Off Italia, ma nonostante il programma stia andando bene e gli ascolti siano alti, c’è qualcosa che ha fatto subito storcere il naso agli spettatori da casa e purtroppo ha a che fare con la sua giuria.

C’è poco però da ridire sui giudici di Bake Off. Come in ogni edizione anche in questa si  stanno rivelando degli ottimi critici e dei bravissimi insegnanti. Ciò che il pubblico da criticare è piuttosto un’altra cosa, ovvero l’assenza di uno di questi, ovvero della giornalista Clelia D’Onofrio.

Da quando ha avuto inizio il programma, Clelia non è mai mancata a una sua edizione, fatta eccezione per quella del 2022, ma è stata sempre presente in qualsiasi puntata, pronta a giudicare i dolci degli aspiranti pasticcieri e a regalare loro preziosi consigli e lezioni di bon ton.

Con il tempo è praticamente diventata una colonna portante del programma, tanto che chiunque sperava nella sua presenza in questa nuova edizione. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Ma ecco esattamente cosa è successo.

Senza di lei per la seconda volta!

Purtroppo questa è la seconda edizione di Bake Off che non vede la presenza di Clelia D’Onofrio, tanto che al suo posto è arrivato il pasticciere Tommaso Foglia, che è già presente dal 2022. Ciò che fa sorgere i dubbi agli spettatori da casa è il perchè Clelia non si sia presentata all’edizione di quest’anno, dato che alla precedente era mancata per dei motivi davvero validi.

Purtroppo Clelia D’Onofrio nel 2022 era mancata a Bake Off per dei motivi di salute, dato che una brutta caduta le aveva impedito di partecipare al programma e l’aveva costretta a stare riposo. Una volta ripresasi però sarebbe potuta tornare al programma in veste di giudice. Per quale motivo però non lo sta facendo? Sta ancora male? La risposta purtroppo non piace a nessuno.

Il cast di Bake Off
Il nuovo cast di Bake Off- IFood.it (foto di Facebook)

Un impegno troppo grande

A causa dello spavento che ha avuto per via della caduta, purtroppo Clelia D’Onofrio ha deciso di non fare ritorno a Bake Off e di dedicare del tempo a sè stessa e al suo riposo. Di conseguenza ha deciso di rallentare un po’ con le attività lavorative, dato che la sua presenza al programma è particolarmente impegnativa.

Basta pensare che le riprese della trasmissione durano circa tre mesi, compresi i vari spin off che ci sono, per cui prendervi parte è un impegno piuttosto grande. Per questa ragione, consapevole che la scelta avrebbe fatto male a tutti i fan del programma, Clelia ha deciso di tirarsi indietro e riposare.