Lorenzo Biagiarelli, terribile stoccata durante È sempre mezzogiorno: “Studia di più”
Lorenzo Biagiarelli mostra tutta la sua cultura culinaria nel programma di Antonella Clerici: ecco cosa è successo.
Lorenzo Biagiarelli è noto al pubblico come esperto culinario nel programma “È sempre mezzogiorno” e compagno della famosa giornalista Selvaggia Lucarelli.
Fin dal suo esordio sul piccolo schermo ha saputo conquistare l’attenzione grazie alla sua passione per la cucina e una personalità poliedrica.
Biagiarelli fin da giovane ha deciso di dedicarsi completamente al mondo culinario, diventando uno “storico” di tradizioni e ricette.
Questo percorso lo ha portato a viaggiare in Italia e nel mondo, studiando e sperimentando le diverse cucine locali che racconta nel programma di Antonella Clerici.
Lorenzo Biagiarelli e la sua enorme cultura: com’è diventato esperto culinario
La popolarità di Lorenzo Biagiarelli è esplosa con la partecipazione al programma “Cortesie per gli ospiti B&B” e successivamente “È sempre mezzogiorno” su Rai 1, accanto ad Antonella Clerici. Nonostante il successo, Lorenzo si definisce non uno chef, ma un amante della cucina, uno che ama sperimentare, assaggiare, scrivere e viaggiare, come dimostra anche il suo romanzo culinario “Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare”.
La compagna di Lorenzo Biagiarelli è la giornalista Selvaggia Lucarelli. Nonostante una differenza d’età di 16 anni, la coppia vive una relazione serena e complice. Si racconta che si siano conosciuti su Facebook e da quel momento la loro storia d’amore è fiorita, condividendo non solo momenti privati ma anche la passione per il cibo.
Lorenzo Biagiarelli parla della cucina messicana nel programma di Antonella Clerici
In una delle ultime puntate di “E’ sempre mezzogiorno”, Lorenzo Biagiarelli ha parlato della notizia della cucina messicana riconosciuta come patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dall’Unesco. Questo riconoscimento non è stato solo un omaggio alla varietà gastronomica del paese, ma anche alla sua capacità di mantenere vivi metodi di coltivazione tradizionali, pratiche culinarie, rituali e tecniche artigianali che risalgono all’epoca preispanica.
La cucina messicana è un mosaico di influenze indigene e spagnole, con ingredienti come mais, fagioli e chili, che formano la base di piatti iconici come tacos, enchiladas e tamales. Proprio il mais è uno degli alimenti costitutivi del patrimonio culinario messicano, come ha spiegato ad una sorpresa Antonella Clerici. La conduttrice sottolinea spesso la cultura di Biagiarelli e Lorenzo stesso esorta la Clerici a studiare di più ed informarsi in merito alle tradizioni enogastronomiche su cui è incentrata la sua trasmissione. Il pubblico è sempre molto attento alle parentesi culturali di quello che è diventato uno dei protagonisti di “E’ sempre mezzogiorno”.