Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo distrutto e stremato: “Ho detto basta” | Il triste annuncio
Lo chef Antonino Cannavacciuolo non si nasconde più e dice la verità sullo show Cucine Da Incubo.
Il volto televisivo della chef professionista Antonino Cannavacciuolo per molto tempo, oltre che per il cooking show MasterChef Italia, che lo vede affiancare altri due colleghi degni di nota quali Bruno Barbieri, presente fin dal fischio d’inizio della prima edizione, e Giorgio Locatelli, a un altro programma, quale Cucine Da Incubo.
In MasterChef inizialmente il parterre dei giudici era composto da Bruno Barbieri, tutt’ora presente e che abbiamo visto anche nello spin off Junior, Carlo Cracco e Joe Bastianich, che lo vedeva condiviso con la versione USA del reality. Ad affiancare Bruno nello spin off citato poco fa erano Alessandro Borghese e Lidia Bastianich, madre del mitico e super famoso ristoratore americano.
Tuttavia un altro programma che abbiamo potuto ammirare sia nella versione statunitense che in quella italiana è Cucine Da Incubo. Il programma vede alla conduzione in territorio americano il volto di Gordon Ramsey, anche lui eccellente collega di Joe, affiancato anche da Graham Elliot in MasterChef USA, e Antonino Cannavacciuolo nella versione italiana.
Lo chef tuttavia di recente non ha potuto fare a meno di dire la sua riguardo allo show, perché è di questo che si tratta, in particolare su quel che riguarda lo stato d’animo suo e di coloro che decidono di rivolgersi al programma al fine di dare, per così dire, una scossa alla loro situazione attuale.
Cucine Da Incubo, un programma molto seguito
La formula della trasmissione bene o male la conoscono tutti quanti. In poche parole un locale, un’osteria, un ristorante o anche semplicemente una tavola calda, che se la sta vedendo parecchio brutta, contatta la redazione del programma, al fine di inviare un esperto che li aiuti a dare una rimessa a nuovo alla loro attività.
Ovviamente, sebbene si tratti di una trasmissione TV, di inventato c’è ben poco, per non dire praticamente nulla. Sono tutte storie vere, nel bene o nel male. Antonino, dal gigante buono e dall’indole pacata come tutti noi lo conosciamo, è sicuramente la figura più indicata per lo scopo che si prefigge il programma. Tuttavia anche lui, in quanto uomo, possiede dei sentimenti.
Le amare parole di Antonino
La trasmissione con la conduzione dello chef partenopeo ha visto una lunga pausa fino al 2022. Ed è qui che Antonino ha aperto il suo cuore in una chiacchierata con TVBlog. Aveva dunque detto basta per un po’ di tempo poiché, da uomo sensibile quale lui è, non poteva fare a meno di portarsi addosso il peso delle tristi storie con cui veniva a contatto.
Il fatto che fossero in televisione, come espresso dallo stesso chef, non significava infatti che, stando appunto alla sua stessa dichiarazione, “Il fatto che queste storie vadano in televisione non vuol dire che la fatica, disperazione e pianti non siano veri”. Impossibile quindi rimanere impassibili per tutto ciò di cui si veniva a conoscenza. E così ha lasciato per un periodo, per poi tornare più forte e motivato di prima.