Tommaso Foglia, assurda confessione sui colleghi di Bake Off Italia arrivata all’improvviso: “Ho trovato un ambiente…” | è successo anche a lui
Tommaso Foglia è il nuovo giudice di Bake Off Italia: ecco cosa pensa dei suoi colleghi e come si trova all’interno della trasmissione.
La pasticceria è un’arte che richiede precisione, passione e conoscenza delle basi. Lo sa bene Tommaso Foglia, il nuovo giudice di “Bake Off Italia”.
Tommaso è un maestro in questo campo e ha condiviso alcuni consigli preziosi per chi desidera avventurarsi nel mondo della pasticceria.
Con una carriera illustre alle spalle e una profonda conoscenza delle tecniche di pasticceria, Foglia offre una prospettiva unica e preziosa.
I suoi consigli sono una vera manna dal cielo per i concorrenti di Bake Off Italia, il programma che mette alla prova i talenti amatoriali della pasticceria.
Tommaso Foglia nella squadra di Bake Off Italia: il curriculum del maestro pasticciere
Bake Off Italia celebra il suo decimo anniversario tornando alle radici della pasticceria. L’obiettivo è sfidare i concorrenti con dolci semplici e replicabili, come la torta di mele o la torta della nonna. Ernst Knam, giudice storico del programma, sottolinea l’importanza della replicabilità, desiderando che tutti possano provare a realizzare i dolci presentati nello show.
Quest’anno, la giuria vede un cambiamento significativo con l’ingresso di Tommaso Foglia, descritto come un “Cannavacciuolo in miniatura” ma applicato al campo della pasticceria. Nato nel 1990 e originario di Nola, Foglia ha maturato esperienze internazionali prima di tornare in Italia e diventare “Pasticciere dell’anno 2022” per il Gambero Rosso.
Tommaso Foglia commenta i suoi colleghi a Bake Off Italia: ecco cosa pensa
Riguardo alla sua esperienza a Bake Off, Tommaso ha dichiarato: «A Bake Off Italia sta andando benissimo, ho trovato un ambiente molto familiare. Con i due giudici e Benedetta mi trovo ‘na favola. Mi sembra di conoscerli da 10 anni», dice sorridendo Foglia che è al suo debutto televisivo e che promette di diventare uno dei volti più amati della trasmissione che negli anni ha raccolto un nutrito gruppo di spettatori.
«Questo debutto televisivo si sta rivelando davvero emozionante», ammette. «Anche se io sono abituato a parlare davanti alla gente perché faccio formazione ad altri pasticcieri, Bake Off è un’altra cosa. Abbiamo davanti persone che hanno una passione vera e, per inseguirla, hanno lasciato per qualche mese anche il loro lavoro». La sua partecipazione come giudice ha arricchito l’esperienza dei concorrenti e ha offerto al pubblico una nuova prospettiva sulla pasticceria. Di sicuro Tommaso riuscirà ad essere una guida importante per gli chef che si mettono alla prova sotto al tendone più famoso d’Italia.