Home » Torrone Kinder Cereali light, uso solo 4 ingredienti per prepararlo e lo mangio spesso senza ingrassare: ho detto addio ai sensi di colpa

Torrone Kinder Cereali light, uso solo 4 ingredienti per prepararlo e lo mangio spesso senza ingrassare: ho detto addio ai sensi di colpa

torrone ricetta
Torrone – ifood

Se ti piace il torrone devi provare questa ricetta: torrone Kinder Cerali light, il dolce croccante e goloso da gustare senza sensi di colpa.

Il torrone è un tipo di dolce molto particolare. Unisce diverse consistenze per un esplosione di sapore. Croccante ma morbido, duro ma “scioglievole”, e tanto, tanto dolce.

Si tratta di uno dei dolci più antichi, almeno nella forma base con ingredienti comuni da sempre quali zucchero, miele e frutta secca -mandorle, noci, nocciole.

Ma come per ogni pietanza ne esistono diverse versioni. Bianco, nero, al cioccolato, più croccante o più morbido, ogni città ha il suo modo di prepararlo.

Se anche tu sei amante di questa specialità dolciaria, prova a preparare il torrone Kinder Cereali light. Una vera bontà.

Torrone Kinder Cereali light: bontà senza sensi di colpa

Tra le tante versioni di torrone più o meno antiche alcune città in particolare se ne contendono la ricetta. Quella cremonese sembra risalga al 1441, pare infatti sia stato preparato al banchetto di nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza. Un’altra città italiana ne rivendica le origini antiche, ovvero Benevento, che lo farebbe risalire addirittura al III- IV secolo a.C. Anche lo storico romano Tito Livio ne descrive un tipo nel I secolo.

In Sicilia si utilizza per descriverlo un termine arabeggiante, “giuggiulena”, con il quale gli arabi indicano un dolce composto da miele e sesamo. Alcuni invece pensano che sia un dolce proveniente dalla Cina, Paese natio della mandorla, e che siano stati proprio gli arabi a diffonderlo nel resto del mondo. Ogni Paese ha la sua versione. Prova la tua: il torrone Kinder Cereali light. Solo 4 ingredienti e tanta bontà.

ingredienti torrone cioccolato
Ingredienti del torrone – ifood

Ingredienti e preparazione

Per preparare un torrone Kinder Cereali light hai bisogno di soli 4 ingredienti. E un cartone del latte, che taglierai per il lungo eliminandone solo un lato e utilizzerai come stampo. Facilissimo, no? Procurati 150 g di cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti, 400 g di cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti, 150 g di yogurt greco e
60 g di cereali soffiati e tostati.

Spezzetta grossolanamente il cioccolato al latte e scioglilo in un pentolino al microonde o a bagnomaria, quindi versalo nel cartone del latte che userai come stampo e cerca di farlo aderire alle sue pareti ovunque. Riponi in freezer e lascia raffreddare per circa un quarto d’ora. Spezzetta anche il cioccolato bianco e scioglilo allo stesso modo, bagnomaria o microonde, aggiungi lo yogurt e mescola per farlo sciogliere, quindi unisci i cereali e mescola per farli amalgamare. Riprendi il tuo stampo e versa il composto al suo interno, metti in frigo a raddensare per qualche ora, meglio se tutta la notte e una volta indurito sforma su un vassoio.