Home » Davide Scabin, parole durissime ai concorrenti di MasterChef: “Cuochi mediocri” | Tutti terrorizzati per colpa sua

Davide Scabin, parole durissime ai concorrenti di MasterChef: “Cuochi mediocri” | Tutti terrorizzati per colpa sua

MasterChef
Logo di MasterChef Italia – IFood.it (foto di Instagram)

Le sue parole non hanno fatto sconti a nessuno, ma hanno fatto rabbrividire chiunque soprattutto i concorrenti. Che stoccata la sua!

Ha incuto così tanto timore nei concorrenti che sono addirittura arrivati a ritenerlo “peggiore di Iginio Massari” che in tutta la storia di MasterChef è stato ritenuto “l’ospite più temuto di sempre“.

Il suo carattere burbero ma soprattutto le sue pungenti parole hanno sconvolto chiunque, perfino i social, che in occasione di quella puntata sono esplosi, anche se in realtà non solo per via della presenza dello chef, ma anche per altre ragioni che hanno reso la puntata incandescente. Tra questi c’è la prova della Black Mistery Box, che ha visto i concorrenti preparare un piatto servendosi solamente di due ingredienti principali, ovvero il sale e il pepe.

Una prova complicatissima, che ha fatto subito pensare che quella puntata non sarebbe stata affatto semplice e che ha visto poi la giovane Rachele abbandonare la cucina di MasterChef, dopo aver servito del pollo crudo ai giudici.

A rendere poi la puntata ancor più scottante è stato quindi l’ingresso dello chef, che ha proposto una prova tanto italiana quanto difficile, durante la quale non ne ha fatta passare neanche una. Le sue parole hanno infatti fatto rabbrividire chiunque.

Una prova che ha dato del file da torcere

Sin dal suo ingresso lo chef si è fatto notare per il essere tanto geniale, quanto burbero, quanto soprattutto severo, di conseguenza non ci ha messo molto a terrorizzare i concorrenti presenti in cucina.

Non meno preoccupante è stata poi la prova che ha proposto per loro, ovvero la preparazione dei tre piatti italiani più famosi all’estero, ovvero gli gnocchi al pesto alla genovese, gli spaghetti alla chitarra con le polpettine e la cotoletta milanese. Tre piatti che chiunque è abituato a mangiare in casa, ma che per quanto possano essere comuni, possono essere particolarmente insidiosi, soprattutto se a giudicarli c’è qualcuno come David Scabin. Ma ecco quali sono state le parole che hanno fatto rabbrividire i concorrenti.

Davide Scabin
Davide Scabin – IFood.it (foto di instagram)

Delle parole dure ma sapienti

Ciò che ha detto lo chef e che ha fatto tremare chiunque è stato riportato sul “Corriere Adriatico“. Le sue sono frasi molto forti, ma che mostrano la sua forte conoscenza del mondo della cucina.

La tradizione è la cosa più moderna che conosca, non esistono cucine banali ma solo cuochi mediocri.” Quanta saggezza ma anche durezza in così poche parole.