Bruno Barbieri furioso con Joe Bastianich: la colpa è di una concorrente di MasterChef | Lite all’ultimo colpo
Lo chef di Medicina non ha nascosto la sua arrabbiatura nei confronti del collega italoamericano. Aria di maretta fra i due.
Adesso è veramente questione di pochissimo tempo oramai e i telespettatori amanti del cooking show per eccellenza del nostro Paese potranno cantare vittoria, dal momento che è quasi ai nastri di partenza la tredicesima e attesissima stagione di MasterChef Italia, che vedrà nuovamente al timone l’eccellente e amatissimo trio.
Stiamo parlando di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Il primo viene ormai considerato, e pure a buona ragione, come un veterano, dal momento che, praticamente dal 2011 ad oggi, non si è perso una sola stagione e lo abbiamo potuto ammirare sempre nel suo vincente ruolo anche nello spin-off Junior.
Antonino è invece subentrato ad un certo punto come quarto giudice, conquistando sin da subito il calore e l’affetto del pubblico, il quale si è immediatamente innamorato della sua verve e dei suoi modi di fare, capaci di mettere a proprio agio chiunque, oltre che delle sue pacche amichevoli che, unite alla sua mole, lo mostrano come una sorta di Bud Spencer moderno.
Giorgio Locatelli, italiano doc ma ormai quasi britannico di adozione, è giunto da Londra, dove vive con la moglie Plaxy ed opera nella sua rinomata Locanda Locatelli, in sostituzione di Antonia Klugmann, dopo l’uscita di scena di Carlo Cracco. Poco dopo abbiamo potuto assistere anche all’abbandono di Joe Bastianich.
MasterChef, la trasformazione con il nuovo parterre
Rimasti soli Bruno, Giorgio e Antonino, è stato possibile notare quanto l’atmosfera fosse cambiata. I tre hanno immediatamente percepito di trovarsi sulla medesima lunghezza d’onda a livello di pensiero ed è nata tra di loro anche una profonda amicizia, che è stata percepita anche da coloro che li circondavano.
Quando erano presenti Cracco e Bastianich tuttavia, sebbene tutto procedesse a gonfie vele, non era stato possibile per i tre giudici trovare un punto d’incontro a livello di amicizia o rapporti interpersonali, dal momento che il modo di intendere il proprio impegno nel reality era del tutto diverso e non si intendeva mischiare il lavoro con l’amicizia. In tale direzione non è passato inosservato un non troppo celato alterno fra lo chef di Medicina e il ristoratore italoamericano.
Il salace commento di Bruno
Nel corso di una passata edizione infatti, durante una delle innumerevoli prove che hanno tenuto banco nella cucina di MasterChef e dove sono stati elargiti sia complimenti che critiche al vetriolo, i due professionisti pare che non si siano trovati d’accordo sul giudizio relativo ad un piatto presentato da due concorrenti.
Si è trattato dell’insalata di carne presentata da Margherita e Gloria nel corso della sesta edizione. Joe e Bruno a quanto pare hanno avuto a che dire riguardo al loro giudizio personale sui piatti presentati. “Che caratterino però”, sono state per la precisione le parole pronunciate velatamente dallo chef di Medicina, che tuttavia ad ora non è ancora chiaro se fossero rivolte al collega oppure no.