Barù, lo chef del Gf finito ‘in mezzo alla strada’: nessuno si aspettava questa fine | Tutta la verità
Ha fatto ampiamente parlare di sé nell’edizione numero 6 del Grande Fratello Vip, ma nessuno immaginava che fine avrebbe fatto Barù. Com’è ridotto oggi.
Ha partecipato al Grande Fratello Vip 6 nell’edizione andata in onda a cavallo tra il 2021 e il 2022. Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, meglio noto come Barù, prima di questa apparizione era sconosciuto ai più.
Ma nella Casa più spiata d’Italia ha suscitato interesse soprattutto per la sua “storia” con una delle sorelle Selassiè, Jessica. Una storia che non è mai decollata ma che ha avuto un fanclub nutrito e agguerrito. Che sembra esistere ancora oggi, i misteri del web.
Un’esperienza forte, come ha ammesso tempo fa a Italia a Tavola: “Non vedere un orizzonte per giorni e giorni è stata la cosa più traumatica. È stata una delle esperienze più difficili della mia vita. Ho capito che, se voglio, posso fare qualsiasi cosa. Che ho tanta pazienza. Che posso sopravvivere anche in ambienti ostili. Forse mi ha dato anche un’apertura verso le altre persone, ora ascolto un po’ di più”.
Ma oggi, che fine ha fatto Barù? Nessuno avrebbe mai immaginato che si sarebbe ridotto così. Scopriamolo assieme.
Barù del Grande Fratello: come si è ridotto
Barù ha fatto discutere non solo per il suo rapporto ambiguo con Jessica, ma anche e soprattutto per il suo comportamento che spesso ha suscitato antipatia. Un pizzico di arroganza, un tantino di strafottenza, e un carattere spigoloso e senza filtri non lo hanno certo reso il più simpatico della Casa.
Oltretutto quando è uscito ne ha anche parlato malissimo. A Casa Chi, come molti ricorderanno, ha affermato “Il GF è fatto apposta per mettere la gente a disagio, per creare delle dinamiche, litigare, portare fuori lo schifo che hai dentro di te”. Per poi criticare il cibo, che secondo lui con soli 20 euro a settimana non può essere buono. E ha simpaticamente chiuso con una chicca come “20 persone sudice in una casa, io parlo della casa, della gente non mi va di parlare, non me ne frega nulla. La casa è fatta per raccattare la polvere, dovete cambiare interior design”. E dopo non lo abbiamo visto più. Sarà per queste critiche?
Che fine ha fatto
Molti si saranno chiesti che fine abbia fatto. Barù ha aperto un ristorante. E lo ha anche chiuso. Braci by Barù, un temporary restaurant a Milano, sui Navigli. E chi c’era dietro il barbecue? Proprio lui, che si è ormai specializzato in cottura alla brace. Perché, come ha affermato su Reporter Gourmet: “Il barbecue non è solo un metodo di cottura. È un rituale con il fuoco come elemento catartico. E come tale c’è bisogno di un gran cerimoniere”.
Oggi continua ad apparire sul suo profilo Instagram condividendo foto della sua quotidianità quasi esclusivamente legate al cibo, quasi sempre all’aperto, segno che è lì che ama cucinare. Ha anche condotto un programma su Food Network con lo stesso nome del suo ristorante, e ha scritto un libro sull’argomento: Braci. Barbecue per tutti. Una vera passione, la sua.