Home » MasterChef, piatto in faccia al concorrente proprio da parte dello chef: Locatelli indignato per il gesto del collega

MasterChef, piatto in faccia al concorrente proprio da parte dello chef: Locatelli indignato per il gesto del collega

giorgio locatelli masterchef - ifood.it
Masterchef volano piatti: cosa è accaduto Fonte @Instagram – ifood.it

“Lo Chef mi ha tirato un piatto”, Giorgio Locatelli turbato si scusa: scopriamo cos’è accaduto nelle prime puntate di MasterChef Italia. 

Il cooking show più amato e atteso di sempre, MasterChef Italia è finalmente iniziato. Lo scorso 14 dicembre sono andate in onda le prime due puntate della 13esima stagione che hanno visto gli aspiranti chef provare a convincere i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a dar loro il grembiule bianco.

Già dalla prima puntata, un’importante novità è stata introdotta, infatti, rispetto alle scorse edizioni, i giudici e i concorrenti non saranno soli durante i live cooking e lo stress test, ma in studio c’è anche un “Ombra”, ovvero un quarto giudice che aiuterà i tre Chef a selezionare la nuova classe di Masterchef Italia 13.

Con i live cooking e la scelta dei primi 11 aspiranti che hanno ricevuto il grembiule bianco, possiamo già farci un’idea dei concorrenti, ma in queste prime due puntate abbiamo avuto la possibilità di conoscere le storie anche di chi non è riuscito a selezionarsi.

Uno degli aspiranti è rimasto, infatti, molto scottato dal mondo della cucina a causa di un’esperienza traumatica. Lo Chef Giorgio Locatelli, distintosi sempre per le sue buone maniere all’inglese e la grande sensibilità, si è detto subito dispiciuto non nascondendo la sua forte indignazione per l’accaduto.

MasterChef 13: cosa è accaduto durante la puntata

Nella prima puntata del talent culinario, tra i vari aspiranti si è presentato alle selezioni un giovanissimo ragazzo che nella vita fa il corriere, Michael Stefano, 25 anni, innamorato della cucina, ma anche gran lavoratore a cui piace dare un po’ di gioia portando i suoi pacchi sempre con il sorriso.

Il giovane, rispondendo alle domande degli Chef, ha raccontato la sua storia, certamente non facile e di come abbiamo già intrapreso questo percorso ma di non essere riuscito a fare la dura gavetta nelle cucine, mettendo così questa sua grande passione da parte.

masterchef locatelli - ifood.it
Fonte @Instagram – ifood.it

Giorgio Locatelli chiede scusa

Rispondendo alle domande degli Chef, il giovane concorrente ha confessato la brutta esperienza avuta con uno Chef “una sera mi ha tirato un piatto che mi ha preso in pieno e sono uscito dal ristorante con le lacrime agli occhi, ho tolto la divisa e ho giurato che non avrei mai più fatto il cuoco”.

A queste parole, subito lo Chef Locatelli si è mostrato visibilmente indignato e turbato, chiedendo subito scusa a nome di tutta la categoria per quanto accaduto con queste parole “Ti assicuro che, specialmente adesso, nella maggior parte delle cucine non accadono più queste cose. Ti chiedo scusa da parte di tutti i cuochi, perché mi dispiace molto”.