Home » È sempre mezzogiorno, l’addio del volto più amato è ormai ufficiale: tutti stretti attorno a lui | La Clerici in lacrime

È sempre mezzogiorno, l’addio del volto più amato è ormai ufficiale: tutti stretti attorno a lui | La Clerici in lacrime

Antonella Clerici
Antonella Clerici – IFood.it (foto di Ansa)

Ora il suo addio è stato reso ufficiale, purtroppo non ci resta che incassare il duro colpo e andare avanti. Farlo però non sarà facile. 

È sempre brutto dire addio a qualcuno a cui in qualche modo siamo legati, che si tratti di una persona vicina a noi oppure di una celebrità. È comunque qualcuno che in qualche modo è parte della nostra vita, che sia in maniera diretta oppure indiretta, di conseguenza è sempre spiacevole vivere il momento in cui questa decide di uscirne.

Per questo motivo è così difficile accettare il suo abbandono. Ancor di più però lo è per Antonella Clerici, che ha costruito con lui un legame ancora più forte di quanto lo abbiamo fatto noi spettatori. Non è infatti riuscita a trattenere le lacrime nel momento in cui ha saputo che se n’è andato.

Entrambi hanno costruito un’amicizia che è andata ben oltre il lavoro che hanno svolto insieme davanti alle telecamere, tanto che perfino lui ha definito la conduttrice come una sorella maggiore. Neanche per lui dev’essere quindi semplice abbandonare sia lei che il programma, ma pare che farlo sia inevitabile, se vuole portare avanti i progetti che ha in mente.

Tante sono le cose che sta facendo nell’ultimo periodo, per cui per potersi dedicare completamente a loro, ha deciso a malincuore di lasciare il programma “è sempre mezzogiorno”. Accettare questa scelta non è stato però semplice per nessuno.

Un abbandono non solo dovuto agli impegni ma anche ad altro

Secondo alcune fonti come “Chenews.it” e “Mammeincucina.it” ci sarebbero altre ragioni per le quali lui ha abbandonato “è sempre mezzogiorno” e che non hanno nulla a che vedere con gli impegni che ha. Queste fonti hanno riportato che qualche tempo fa il volto del programma ha risposto a delle domande fatte dai suoi fan attraverso Instagram, alcune delle quali domandavano del suo futuro all’interno del programma.

Ciao Marco, non vai più a è sempre mezzogiorno?” Questo è quanto gli è stato chiesto. “Oggi già 23 messaggi come questo. La risposta è no, quest’anno le mie ricette non sono state valutate “idonee“. Nulla contro la mia super buona Antonella Clerici.” Questa è stata invece la sua risposta.

Marco Bianchi
Marco Bianchi – IFood.it (foto di Instagram)

Un addio senza rancore

Sembra quindi che Marco Bianchi abbia lasciato il programma nella totale tranquillità e senza quindi nessun rancore. Ai suoi fan però manca molto e sicuramente anche Antonella Clerici ne sente la mancanza.

Sebbene i due continuino ancora a collaborare insieme, anche se lontani dalle telecamere, si sente la sua assenza a “è sempre mezzogiorno”. Mancano le sue ricette gustose e salutari, ma anche la sua innata simpatia.