Giorgione costretto a dormire in auto, la sconcertante rivelazione ti farà rabbrividire: il motivo è inquietantissimo
Il mitico Giorgione e l’inaspettato retroscena che nessuno si aspettava dall’oste.
Se si parla del mitico Giorgione, ovvero Giorgio Barchiesi, parliamo del barbuto chef diventato noto grazie a Gambero Rosso, che in Tv e successivamente sul relativo Canale YouTube propone accattivanti ricette. Tutte da guardare e replicare nelle cucine di casa nostra, con ingredienti assolutamente genuini a naturali.
Cosa quest’ultima su cui Giorgione stesso non ha mai fatto alcun mistero al riguardo, visto che non si fa alcun problema ad affermare che gli ingredienti con cui prepara le ricette che vediamo nei suoi video, appartengono tutti al suo orto e al suo, come da lui affermato, areale, dunque nulla di industrializzato.
Stessa prassi quest’ultima con cui cucina anche nelle sue osterie e con cui manda avanti la sua attività imprenditoriale. In parole povere il suo marchio di fabbrica è la naturalezza degli ingredienti e, indubbiamente, le porzioni abbondanti. Non per nulla i più grandi appassionati si saranno certamente accorti che lo stesso nelle sue video ricette, impiega sempre pelati naturali per la creazione di sughi.
Tantissime sono poi le ricette dove, il tutto viene creato dalla A alla Z, partendo addirittura anche dagli impasti, dei quali un esempio concreto ne è l’ottima pizza guancialata, infatti è ormai noto che il guanciale è il suo insaccato preferito, dove la pasta, ovvero la base, è stata letteralmente creata da zero.
Giorgione inoltre non è uno chef, cosa che lui ha sempre testualmente dichiarato. Il suo reale titolo di studio lo vede veterinario, professione esercitata per circa una dozzina d’anni, fino al momento del trasferimento con la moglie nel casale, dove tutt’ora vive e dove per altro registra le ricette per la TV, che poi molti hanno visto anche su YouTube.
Giorgione e la passione per la cucina
La cucina per lui, come lo stesso ha affermato, è sempre stata una grandissima passione, che con il tempo è anche riuscito a trasformare in un lavoro. Tutto ciò che vediamo infatti creare dalle sue magiche mani è totalmente frutto di tanta passione e altrettanta pratica col tempo.
Per lui l’imperativo sono infatti le porzioni abbondanti, come già accennato, non è interessato e non da importanza all’impiattamento e alla presentazione dei suoi cibi che, come del resto possiamo ben vedere anche nelle video ricette, per quanto non vengano artisticamente impiattati sono tuttavia in grado di risvegliare, e non poco, l’appetito, di chi li guarda.
L’oste costretto a “dormire in una macchina”
Alcune voci lo avrebbero visto addormentato in macchina, o almeno questo è quanto emergeva da una vecchia intervista di qualche anno fa, che aveva preoccupato molto i fan, pensando che, come del resto ci si aspetta da una simile affermazione, fosse caduto in miseria, ma così per fortuna non è stato.
Lo si era visto molto dimagrito, forse perché costretto a seguire una dieta particolare che però, a quanto pare, lo stesso Giorgione ha poi affermato di aver interrotto. “Mi addormentavo in macchina ed ero pericoloso per me e per gli altri”, sono state le sue parole, dal tono alquanto scherzoso, come del resto siamo sempre stati abituati a conoscerlo.