Salt Bae, trapela l’identità del suo vero amore: è famosissimo e lo conoscete tutti
Famoso per il suo modo di salare la carne, trapela finalmente qualcosa sulla vita amorosa del turco Salt Bae. Di chi è innamorato.
Il suo difficilissimo nome è Nusret Gökçe, ma tutti lo conosciamo come Salt Bae. L’imprenditore turco di origine curda è balzato agli onori delle cronache qualche anno fa all’improvviso.
Il suo talento? Salare la carne. Il gesto di far cadere il sale come una pioggia lasciandolo rimbalzare sul gomito è stato ripreso da un cliente del suo ristorante e in breve è diventato virale. Oggi conta oltre 20 locali, in cui mangiare è un lusso.
La sua carne è famosa per essere molto costosa, come famoso è uno degli scontrini battuti nel locale di Abu Ddabi alla modica cifra di oltre 160mila euro per 14 commensali.
Del resto quella che lui offre è un’esperienza, e tra i suoi pezzi forti c’è la Tomahawk, costata di manzo dalla forma di ascia, ricoperta di foglie d’oro che ne fa lievitare il prezzo a circa 600 dollari al chilo. E non è nemmeno la più costosa. Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita privata del re della carne sul suo vero amore.
Salt Bae: il vero amore dell’imprenditore turco
Per capire come mai Salt Bae sia così a dir poco “eccessivo”, occorre tornare indietro nel tempo, alla sua infanzia. In un’intervista al Corriere il macellaio più famoso del web ha confessato di provenire da una famiglia molto povera in cui la carne non era prevista nel menù. Tanto da riuscire a mangiarla solo a 13 anni, quando inizia a lavorare in una macelleria.
Dalle 6 di mattina a mezzanotte, e la notte la passa su una poltrona all’interno del negozio perché lontano da casa. “Fino a 20 anni ho indossato abiti e scarpe di due taglie più grandi ricevuti in beneficenza. Oggi voglio il lusso” ammette.
Chi c’è nel suo cuore
E a giudicare dal suo aspetto e da quello dei suoi ristoranti, più che lusso possiamo parlare di eccesso. Ma come abbiamo visto, ha le sue ragioni. Molto chiacchierato e criticato, circa il motivo per molti inspiegabile della sua popolarità afferma: “Ho cambiato l’industria del cibo e le aspirazioni: prima di me fare il macellaio non aveva appeal. Chi voleva sposare un macellaio? I bambini volevano fare l’avvocato o l’astronauta: ora sognano Nusret”.
Ma chi è davvero Salt Bae? A questa domanda l’imprenditore – macellaio risponde deciso: “Un imprenditore che da 26 anni lavora ogni giorno, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Non ho mai fatto vacanze, dormo poco la notte. Business never sleeps”. Ovvero gli affari non dormono mai. E il cuore? Cosa sappiamo della sua vita amorosa? Chi è il suo amore? L’unico amore del turco è il suo lavoro, che non gli lascia tempo per altro. Infatti conferma: “Ho una vita troppo in movimento per la coppia”.