Home » Gabriele Citti, vita stravolta dopo la vittoria a Bake Off: oggi è ridotto così | è successo l’impensabile

Gabriele Citti, vita stravolta dopo la vittoria a Bake Off: oggi è ridotto così | è successo l’impensabile

Gabriele Citti Bake Off
Gabriele Citti- iFood.it

Gabriele Citti ha colpito tutti: dopo aver vinto Bake Off Italia ecco cosa ha intenzione di fare il giovane pasticcere amatoriale molto amato e seguito sui social.

Gabriele Citti, giovane lucchese di 22 anni, si è distinto per la sua passione e talento nel mondo della pasticceria, vincendo l’undicesima edizione di Bake Off Italia, il programma che mette alla prova gli aspiranti pasticceri.

La sua grande determinazione è stata il motore che lo ha condotto, puntata dopo puntata, a conquistare sia i giudici che il pubblico, sempre più numeroso, del popolare cooking show.

Studente di ingegneria biomedica, Gabriele ha sempre nutrito un profondo amore per la cucina, trovando nella pasticceria un vero e proprio rifugio e una forma di espressione unica.

Sono in molti a chiedersi cosa ne sarà adesso di Gabriele Citti: cosa ha intenzione di fare l’aspirante pasticciere dopo la vittoria? A svelarlo è proprio il diretto interessato con varie interviste e un lungo post di ringraziamento sui social.

L’esperienza a Bake Off di Gabriele Citti, giovane aspirante pasticcere giunto alla vittoria

Partecipare a Bake Off Italia è stato per Gabriele la realizzazione di un sogno coltivato fin dall’infanzia, stimolato dalla curiosità verso le prodezze culinarie mostrate nel programma. La sua selezione è stata frutto di un processo che ha coinvolto l’invio di un video e foto di sue creazioni, culminato con la presentazione di una sua torta ai selezionatori a Milano.

Nel corso del programma, Gabriele ha dimostrato originalità e una freschezza che lo hanno distinto, ricevendo particolare attenzione e severità da Damiano Carrara, il giudice con cui si sentiva maggiormente in sintonia per affinità territoriali e per l’approccio moderno alla pasticceria​​.

Gabriele Citti Bake Off
Gabriele Citti Ig- iFood.it

Gabriele Citti dopo la vittoria a Bake off: ringraziamenti e progetti futuri

Nonostante il grande successo ottenuto, Gabriele rimane concentrato sui suoi studi universitari, con l’obiettivo di completare il corso di ingegneria biomedica. La vittoria a Bake Off non ha distolto Gabriele dal suo percorso accademico, pur continuando a coltivare la sua passione per la pasticceria e la fotografia.

La sua avventura in cucina prosegue, con la speranza di unire in futuro queste due grandi passioni, continuando a condividere e documentare le sue creazioni culinarie sui social media, dove si dedica a rispondere alle richieste di consigli e ricette da parte dei suoi follower. La sua esperienza a Bake Off è stata un trampolino di lancio per una carriera che possa svilupparsi proprio nel settore della pasticceria, il suo sogno più grande.