Home » MasterChef in lutto, scomparso il volto amatissimo: lacrime e disperazione senza fine

MasterChef in lutto, scomparso il volto amatissimo: lacrime e disperazione senza fine

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo – IFood.it (foto di Instagram)

Era un volto di MasterChef talmente amato, che è stato un duro colpo al cuore venire a conoscenza della sua scomparsa. L’adoravano tutti. 

MasterChef non è solamente una trasmissione televisiva nella quale degli aspiranti chef si sfidano ai fornelli per diventare i nuovi masterchef d’Italia. È infatti molto di più.

Per chi vi partecipa è per esempio una grande occasione di poter entrare nel mondo della cucina, di dimostrare le proprie capacità e di rendere i sogni nel cassetto, realtà. Per chi la segue è invece un modo per potersi rilassare, per affacciarsi al mondo della cucina e conoscere nuove ricette, ma anche per lasciarsi coinvolgere dalle storie e dai percorsi dei protagonisti che vi partecipano.

Per tutta la durata della loro presenza al programma, lo spettatore segue il loro percorso, conosce la loro storia e a volte si affeziona al protagonista stesso, che indirettamente entra nella vita di chi osserva la trasmissione da uno schermo. Così è accaduto con lei.

In molti durante la sua permanenza a MasterChef si sono affezionati a lei, alla sua storia al suo sorriso, tanto che è stato un enorme dispiacere venire a conoscenza della sua scomparsa. Era una vera forza della natura.

Venuta a MasterChef per dimostrare che dalle cadute ci si può rialzare

Aveva partecipato all’ottava edizione di MasterChef, nella quale si era fatta subito notare sia per il suo ombretto blu, che per la grinta che aveva in corpo e che aveva mostrato proprio presentandosi al tavolo dei giudici della trasmissione al momento delle selezioni. Lei stessa, come riporta il giornale Corriere, aveva partecipato alla trasmissione per  “Dimostrare ai miei coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima“.

Aveva talmente tanta grinta da vendere, che chiunque con il tempo ne aveva preso atto, perfino i giudici stessi. Lo confermano le parole con cui Giorgio Locatelli al momento della sua eliminazione della trasmissione, avvenuta a metà percorso della gara, aveva voluto salutare la concorrente che stava lasciando il programma. “Il tuo sorriso, la tua grinta, il tuo essere un po’ anche sopra le righe, ha portato un sacco di allegria. E in te noi abbiamo trovato una voglia di vivere che a volte non troviamo neanche nei più giovani.” Che potenza che era.

Anna Martelli
Anna Martelli – IFood.it (foto di Instagram)

La sconvolgente scomparsa di Anna Martelli

La sua scomparsa ha sconvolto talmente tanto chiunque, che perfino lo staff di MasterChef, nel momento in cui è venuto a conoscenza del suo decesso, è rimasto particolarmente addolorato dalla notizia. Lo dimostra il post con il quale ha voluto salutarla, accompagnato dalla compilation dei migliori momenti di Anna Martelli a MasterChef.

È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste.” Con queste parole MasterChef ha voluto salutare Anna Martelli. Il suo ricordo farà sempre tornare un sorriso nel cuore.