Home » Federico Quaranta, sfogo amaro del volto de La Prova del cuoco: “Cacciato due giorni prima…” | Dopo anni la verità

Federico Quaranta, sfogo amaro del volto de La Prova del cuoco: “Cacciato due giorni prima…” | Dopo anni la verità

federico quaranta - ifood.it
Lo sfogo di Federico Quaranta Fonte @Instagram – Ifood.it

Federico Quaranta, volto storico della Prova del Cuoco, viene allo scoperto e si lascia andare ad una lunga intervista per TvBlog: ecco cos’è accaduto al conduttore. 

Conduttore radiofonico e televisivo, Federico Quaranta è uno dei volti più noti della televisione, conosciuto per aver condotto numerosi programmi Tv come, ad esempio, Linea Verde, Decanter e La Prova del Cuoco, sostituendo anche la Clerici per un breve periodo.

Il conduttore, infatti, ha fatto parte dello show condotto da Antonella Clerici dal 2013 fino al 2018, mostrandosi una presenza assolutamente necessaria nel programma, tanto da sostituire, come abbiamo detto, per circa 10 puntate dello show, la conduttrice a causa di problemi per problemi di salute.

Già prima della fine della collaborazione con la Clerici alla Prova del Cuoco, Federico Quaranta, ha iniziato a condurre un altro programma, Linea Verde Orizzonti, abbandonando per un po’ programmi a tema culinario, fino a Mezzogiorno italiano, programma spin-off di Unomattina Estate, condotto insieme a Martina Ciampolo.

Nell’intervista a Tvblog si lascia andare ad una lunga confessione su quanto davvero accaduto dopo la sua estromissione dallo show. La rivelazione di Federico Quaranta ha dell’incredibile. È stato fatto fuori senza un reale motivo, scopriamo cos’è accaduto.

Federico Quaranta: l’amaro sfogo del conduttore

Il conduttore è sempre stato molto amato dai telespettatori, infatti, sul suo profilo Instagram, social che utilizza di più per comunicare e restare in contatto con i fan, Federico Quaranta ha ben 120 mila followers, che aggiorna costantemente sia sui suoi successi professionali sia sulla messa in onda di puntate, eventi e show che conduce/prende parte.

Anche per questo motivo, sembra assurdo il modo in cui è stato fatto fuori dai palinsesti. Nessuno poteva mai aspettarsi che potesse capitare in questo modo, ma lo sfogo di Federico Quaranta nell’intervista per Tvblog, non lascia scampo ad equivoci e finalmente, dopo anni viene svelata tutta la verità.

antonella clerici federico quaranta - ifood.it
Federico Quaranta insieme ad Antonella Clerici Fonte @Instagram – Ifood.it

“Cacciato due giorni prima”

Il conduttore Federico Quaranta dopo essere stato escluso dai palinsesti Rai ha avuto bisogno di sfogarsi e rendere nota a tutti l’ingiustizia fatta. Come abbiamo detto, infatti, dopo la chisura della Prova del Cuoco, Federico Quaranta è diventato conduttore e volto di un altro importante programma della rete, ovvero Linea Verde e anche se i suoi ascolti sono sempre stati abbastanza alti, i vertici hanno deciso di sostituirlo.

I fatti sono accaduto nel 2019. A raccontare quanto accaduto è stato lo stesso Federico Quaranta, spiegano nella lunga intervista di essere stato “cacciato due giorni prima” rispetto alla pubblicazione dei palinsesti. Di conseguenza non è potuto nemmeno correre “subito” ai ripari ed è stato costretto a restare 1 anno a “spasso”. Al momento, invece, l’amato conduttore è alle prese con un programma molto amato e seguito, disponibile anche su RaiPlay, Il Provinciale, nel quale Quaranta ci porta in viaggio per le regioni italiane, alla scoperta delle tradizioni e della cultura del nostro paese.