Home » Jovanotti, l’addio è stato un fulmine a ciel sereno: nessuno immaginava sarebbe successo eppure bisogna rassegnarsi

Jovanotti, l’addio è stato un fulmine a ciel sereno: nessuno immaginava sarebbe successo eppure bisogna rassegnarsi

Jovanotti – IFood.it (foto di Instagram)

Il momento in cui Jovanotti gli ha detto addio ha sconvolto chiunque. Nessuno credeva che d’improvviso sarebbe arrivato a fare così tanto.

Jovanotti è uno degli artisti più noti della scena musicale italiana e un cantante talmente apprezzato, che negli anni le sue canzoni sono diventati dei veri inni per i giovani. Basta pensare a brani come “Penso Positivo”, “l’Ombelico del Mondo” e “Ciao Mamma” che chiunque ha cantato almeno una volta nella vita.

A differenza di ciò che in molti potrebbero pensare, Jovanotti non ha dato inizio alla sua carriera come cantante, bensì come disk jokey. Come riporta anche la rivista Di Lei, prima di diventare il cantante che oggi conosciamo, Jovanotti ha fatto il dj per diversi locali e radio d’Italia, come per esempio Radio Deejay. Sembra che ad assumerlo sia stato proprio il noto produttore discografico Claudio Cecchetto.

Solamente qualche tempo dopo essersi fatto conoscere in radio è diventato il cantautore che tutti conosciamo e che negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere nelle spiagge durante il “Jova Beach Party“, il tour che da alcuni anni Jovanotti fa nelle spiagge d’Italia trasformando un suo concerto in una grande festa sul mare.

Ma come fa a mantenersi in forma ed essere così carico? Qual è il suo segreto? Sembra che per essere così energico abbia fatto delle scelte piuttosto estreme, tra cui quella di dire addio proprio a lei.

Un corpo curato come se fosse un atleta olimpionico

Come rivela il sito Ricetta Sprint, per mantenersi in forma ed essere carico per il tour che fa in spiaggia, Jovanotti si prende cura del suo corpo come se fosse un atleta che si prepara per gareggiare alle Olimpiadi. Si allena quindi ogni giorno praticando diversi esercizi per ogni parte del corpo.

Assume poi una grande quantità di grassi buoni, che prende solitamente dalle nocciole, dalle mandorle e dalle noci. Praticamente fa di tutto pur di stare bene con il proprio corpo ed essere in forma. Ha perfino escluso dalla sua alimentazione un alimento che in genere tutti siamo abituati a consumare. Ecco quale.

dove si trova la vitamina b12-ifood
Carne – IFood.it

L’allontanamento della carne dalla sua vita

Il cibo che Jovanotti ha escluso dalla sua alimentazione per poter stare bene con il proprio corpo è la carne, un alimento che generalmente siamo abituati a consumare continuamente.

Ha deciso di allontanarla dalla propria vita per prediligere una dieta più naturale ma che gli dia lo stesso tutta l’energia necessaria ad affrontare un palco come quello del Jova Beach Party. Pare si trovi molto bene a mangiare in questo modo.