Home » Bud Spencer, agghiacciante confessione di Terence Hill emersa solo adesso: “Ogni sera provava…” | Il suo segreto è ormai trapelato

Bud Spencer, agghiacciante confessione di Terence Hill emersa solo adesso: “Ogni sera provava…” | Il suo segreto è ormai trapelato

Terence Hill Bud Spencer
Terence Hill e Bud Spencer- iFood.it

Terence Hill ha svelato un importante segreto che riguarda il suo compagno di tanti set cinematografici, Bud Spencer.

Terence Hill, icona del cinema italiano e internazionale, noto soprattutto per i suoi film d’azione e commedia insieme al compianto Bud Spencer, ha sempre mantenuto un profilo basso, nonostante la fama mondiale.

La sua carriera, iniziata negli anni ’50, lo ha visto protagonista di numerosi successi, diventando un vero e proprio simbolo della cinematografia.

Oltre alla sua vita sul grande schermo, Hill ha sempre dimostrato un grande affetto e stima per il suo storico partner cinematografico, Bud Spencer, con cui ha formato una delle coppie più amate e indimenticabili del cinema.

La loro alchimia dentro e fuori dal set ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan, che ancora oggi ricordano con affetto le loro avventure.

Terence Hill sulla sua esperienza come “Don Matteo” in tv

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Terence Hill ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, condividendo aneddoti e riflessioni sul suo percorso artistico. L’attore ha parlato del suo addio alla serie “Don Matteo”, un ruolo che ha interpretato per 13 stagioni, sottolineando come ogni esperienza abbia un inizio e una fine, e come sia importante saper accettare il momento di lasciare.

Hill ha anche condiviso il suo amore per la natura e lo sport, elementi che hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella sua vita, permettendogli di mantenere un equilibrio fisico e mentale. La decisione di allontanarsi dal set di “Don Matteo” non è stata facile, ma è stata dettata dalla volontà di dedicarsi a nuovi progetti e di vivere con maggiore serenità le sue giornate, lontano dai ritmi frenetici delle riprese.

Terence Hill Bud Spencer
Bud Spencer e Terence Hill Ig- iFood.it

Il ricordo di Terence Hill: cosa faceva Bud Spencer

Terence Hill ha condiviso anche alcuni ricordi legati alla sua lunga e fruttuosa collaborazione con Bud Spencer. Una delle rivelazioni più sorprendenti riguarda proprio il loro modo di lavorare insieme, in particolare durante le riprese del film “Miami Supercops” del 1985, diretto da Bruno Corbucci.

Hill racconta: “Ricordo ancora quando con Bud abbiamo girato il film di Bruno Corbucci ‘Miami Supercops’ (1985, ndr). Il lavoro sul set iniziava alle 9 ma lui arrivava alle 11.30 e iniziava a raccontarci quello che aveva mangiato la sera prima. Ogni sera provava un ristorante diverso. Il primo ciak veniva battuto a mezzogiorno e a nessuno interessava correre perché sapevamo che, comunque, avremmo finito nelle 10-12 settimane previste. Lavorare in quel modo era una gioia, si discuteva delle gag e delle scazzottate. Anche la pausa era più lunga del previsto e Bud aveva persino la cuoca personale alla quale la mattina consegnava la lista della spesa per il pranzo. Oggi, invece, per girare un film hai cinque-sei settimane, al massimo otto, ed è tutta una corsa.”