Home » Gerry Scotti, l’addio è arrivato all’improvviso: nessuno ha potuto farci nulla purtroppo | L’annuncio

Gerry Scotti, l’addio è arrivato all’improvviso: nessuno ha potuto farci nulla purtroppo | L’annuncio

Gerry Scotti vegetariano
Gerry Scotti- iFood.it

Gerry Scotti ha deciso di cambiare completamente le sue abitudini quotidiane: ecco ha cosa ha deciso di dire addio il celebre conduttore.

Gerry Scotti è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, un vero e proprio pilastro del piccolo schermo che ha accompagnato generazioni di spettatori con il suo carisma e la sua simpatia.

Nato a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956, ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80 come DJ radiofonico, per poi approdare in televisione dove ha raggiunto la fama nazionale.

Conosciuto per la sua versatilità, ha condotto numerosi programmi di successo, tra cui quiz show, talent show e varietà, diventando un punto di riferimento per l’intrattenimento italiano.

La sua figura pubblica, sempre sorridente e positiva, nasconde però anche una vita privata ricca di passioni e interessi che lo rendono un personaggio ancora più affascinante.

Gerry Scotti, un punto di riferimento della televisione italiana

Gerry Scotti, al secolo Virginio Scotti, ha segnato la storia della televisione italiana con la sua presenza costante e rassicurante. La sua carriera televisiva decolla definitivamente quando diventa uno dei volti di punta di Mediaset, conducendo programmi di grande successo come “Passaparola” e “Chi vuol essere milionario?”. La sua capacità di connettersi con il pubblico di tutte le età, unita a un’innata simpatia e a un’ironia mai volgare, lo ha reso uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano.

Oltre alla televisione, Scotti ha coltivato anche una passione per il teatro e il cinema, partecipando a diverse produzioni. Sul fronte personale, la sua vita è stata segnata da relazioni importanti e dalla nascita del figlio Edoardo, con il quale condivide non solo un legame familiare ma anche una profonda amicizia. Nonostante gli impegni professionali, Gerry ha sempre cercato di mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata, dimostrando un grande attaccamento ai valori familiari.

Gerry Scotti vegetariano
Gerry Scotti Ig- iFood.it

Gerry Scotti e l’importante annuncio che ha stravolto la sua vita

Recentemente, Gerry Scotti ha fatto un annuncio sorprendente riguardante la sua dieta: l’addio alla carne. Dopo essere stato ricoverato per Covid e aver perso 11 chili, Scotti, come rivelato a Il Corriere della Sera,  ha deciso di adottare un regime alimentare vegetariano, limitando il consumo di carne a pollo, pesce e uova una volta a settimana e riducendo quasi completamente quella rossa. Questa scelta è stata motivata dalla necessità di mantenere sotto controllo la pressione alta, ma anche da un desiderio di detox dopo l’esperienza del Covid.

La decisione di cambiare dieta non è stata facile per chi, come lui, ha sempre avuto una grande passione per la buona tavola, ma rappresenta un importante passo verso uno stile di vita più sano. Oltre alla dieta, Scotti ha rivelato di seguire piccoli “segreti di salute”, come rinunciare a vino, drink e aperitivi per un mese all’anno, e di avere un rapporto equilibrato con il cibo, evitando eccessi e mantenendo regolarità nei pasti.