Home » Elena Sofia Ricci, dopo il divorzio nel suo cuore c’è solo lui | Non può più nascondersi ormai

Elena Sofia Ricci, dopo il divorzio nel suo cuore c’è solo lui | Non può più nascondersi ormai

Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti nuovo amore per la bella attrice
Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti – Fonte: ANSA Foto – iFood.it

Per tutti quelli che speravano in un riavvicinamento tra Elena Sofia Ricci e il suo ex marito, Stefano Mainetti, dovranno mettersi l’anima in pace. Nella vita dell’attrice c’è spazio solo “per lui”.

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più quotate di sempre, per quanto riguarda il cinema e la televisione italiana, in quanto la sua bravura nell’interpretazione e la sua dote nella recitazione, le hanno fatto guadagnare parecchi premi e riconoscimenti.

Con lei abbiamo riso, abbiamo pianto e siamo stati in ansia, con tutti i suoi vari personaggi, che ci sono entrati nel cuore, come per esempio Lucia ne I Cesaroni, Suor Angela in Che Dio ci aiuti, Elisa in Caro Maestro con Marco Columbro e così via.

Se la vita lavorativa dell’attrice ha raggiunto sempre dei livelli molto alti nella classifica della soddisfazione personale, la sua vita privata è stata parecchio altalenante.

Dopo il divorzio dal suo ex marito Stefano Mainetti poi, sono iniziati a circolare insistenti rumors su “di lui”, ecco chi occupa un posto speciale nel suo cuore.

Ecco chi c’è nel cuore di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci come dicevamo, ha vissuto dei momenti altalenanti per quanto riguarda la sua vita sentimentale e in generale privata. Dopo 19 anni di matrimonio, ha detto addio al suo  secondo marito, Stefano Mainetti, padre della sua secondogenita Maria. Ricordiamo infatti, che l’attrice era già mamma di Emma, nata dalla sua precedente relazione con Pino Quartullo. Nonostante adesso abbia ritrovato l’equilibrio grazie alle sue figlie e al suo lavoro, c’è stato un tempo in cui l’attrice ha sofferto molto, come ha dichiarato lei stessa:

“Io a 20 anni ero in bilico. Sono caduta e ricaduta, sui cofani delle macchine, per terra, in letti sbagliati, fra braccia anaffettive. Oggi se mi volto indietro vedo dieci inferni e penso di essere stata molto fortunata a non precipitare del tutto”. 

Elena Sofia Ricci e la sua passione per il sushi
Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi al ristorante giapponese – Fonte: Instagram – iFood.it

L’amore di sempre

Tornando al discorso iniziale, Elena Sofia Ricci, nonostante abbia mantenuto un rapporto pacifico con il suo ex marito Stefano Mainetti, anche per il bene delle figlie, ha svelato al mondo chi riempie il suo cuore, soprattutto in questo momento che si sta godendo la sua vita da single. Stiamo parlando del sushi, per il quale l’attrice ha una passione smisurata fin da prima che diventasse di moda, come ha dichiarato lei stessa. La Ricci ha sempre dichiarato di amare il cibo, ma quello sano ed equilibrato, oltre al sushi infatti, predilige la cucina italiana: “La nostra è una cucina sana e sono molto contenta che i grandi chef siano tornati a rivalutare le materie prime in cucina dopo varie sperimentazioni. Siamo tutti d’accordo che la cucina “povera” italiana e, in generale, dell’area del Mediterraneo, sia notevole, probabilmente con pochi eguali nel mondo”.

Quindi, sono questi gli amori di Elena Sofia, la sua famiglia, gli amici quelli veri, il lavoro, il buon cibo e il ballo, da poco scoperto come possiamo vedere sui social. Smentito totalmente quel rumor che la vedeva innamorata del collega Gabriele Anagni di oltre 20 anni più giovane. Abbastanza infastidita, l’attrice ha stoppato sul nascere quelle voci, dichiarando: “È una fake news, Gabriele ha l’età di mia figlia”.