Caterina Balivo, doccia fredda per lei: l’ultimo saluto in pubblico ha toccato proprio tutti
Caterina Balivo, un comunicato inaspettato che ha fatto scalpore nella rete e tra i numerosi follower della conduttrice.
Ha appena compiuto 44 anni Caterina Balivo, molti dei quali passati davanti alle telecamere. La sua bellezza è indubbia, e le è valso il terzo posto nel concorso di bellezza Miss Italia.
Da allora ha sempre avuto un ruolo in tv, dimostrando di essere anche brava oltre che bella. Tantissimi anni passati in Rai con programmi quali Uno mattina e Detto fatto, una breve incursione a Tv8 con Chi vuole sposare la mia mamma e un’esperienza a La7 con Lingo.
Dallo scorso anno è tornata negli studi di Viale Mazzini con La volta buona. Il suo abbandono della Rai è stata “una scelta d’amore” come ha spiegato a Domenica In quando ha ammesso : “Il nostro lavoro ti porta a stare fuori tanto tempo, a casa ci sono due bambini piccoli: non c’è il papà, se non c’è neanche la mamma, come si fa?”.
A casa per rimanere con il marito Guido Maria Brera, sposato nel 2014, e seguire i due figli Guido Alberto e Cora. Una scelta di grande coraggio, ma che non l’ha fatta dimenticare dai fan che continuano a seguirla e sono felici di averla ritrovata in tv con il suo nuovo programma. Il comunicato però lascia perplessi. Di che si tratta.
Caterina Balivo: il comunicato
Quando Caterina Balivo ha detto addio a Detto fatto e alla tv in generale lo ha fatto tra le lacrime, pur sapendo, o sperando, che fosse un addio solo momentaneo. Poco prima di tornare in Rai al Messaggero ha confessato di essere cambiata.
“Sono migliorata” ha ammesso “Tre anni lontana dalla Rai mi sono serviti. Adesso, per esempio, con il programma tante cose ancora non sono al massimo. In passato sarei stata una furia, ora sono tranquilla. Comunque vada, andremo in onda”.
Cosa ha detto la conduttrice de La volta buona
Ma Caterina Balivo è tranquilla anche quando viene criticata per i più disparati motivi. Come quando ha condiviso alcune foto in costume, qualche anno fa. A chi ne ha criticato la forma fisica (che tra l’altro è perfetta) ha risposto con molta calma sempre tramite il Messaggero: “Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne”.
E rilancia: “Io voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta anni non voglio dimostrarne quaranta”. Perché invecchiare non è un crimine o un difetto, e anche qualche chilo in più, qualora ci fosse, non è un dramma. La perfezione non esiste e la bellezza sta proprio nella nostra diversità.