Home » Usi ancora la carta da forno? Follia: il prodotto innovativo è già in vendita

Usi ancora la carta da forno? Follia: il prodotto innovativo è già in vendita

Carta Fata- carta forno- ifood.it
Carta forno, fonte: Depositphotos- ifood.it

Addio alla carta forno: con questa potrai farci di tutto, dai bolliti al pollo in forno in tempi ridottissimi e senza bisogno di ungere. Ecco di cosa stiamo parlando. 

La tecnologia in ambito culinario ha fatto passi da gigante e tra le innovazioni più sorprendenti c’è la famosissima carta Fata: questo strumento rivoluzionario sta cambiando drasticamente il modo di preparare, presentare e gustare i cibi, mettendo in risalto la creatività degli chef in cucina. Ma cos’è esattamente la carta Fata e quali benefici offre?
Sicuramente tra tutti i maggiori benefit che questa carta può presentare, è che è un’ottima sostituta della carta forno: infatti una volta provata la carta Fata, non si torna più indietro: mantiene intatti i principi nutrizionali degli alimenti durante la cottura, valorizzando la presentazione dei piatti in tavola.

Cottura di diversi cibi in tempi ridotti e senza troppa aggiunta di grassi: una vera rivoluzione che vi farà buttare la vostra vecchia carta forno.

Carta Fata: cos’è

La carta Fata è stata ideata dal pluripremiato chef Fabio Tacchella, che ha saputo unire efficienza, salute e gusto in un unico e pratico prodotto.

Le caratteristiche speciali di questa pellicola permettono di rispettare gli alimenti, mantenendo intatto il loro sapore e i loro valori nutrizionali, consentendo inoltre di cucinare senza l’aggiunta di grassi, essenziale per un’alimentazione sana. Non fatevi ingannare dal suo aspetto plasticosoinfatti la carta fata è stata sottoposta a rigorose analisi chimico-fisiche che ne hanno dimostrato la compatibilità con gli alimenti e la sua resistenza da -30 gradi a 220 gradi senza subire alterazioni. Questo strumento consente di cucinare piatti al cartoccio in modo sano, gustoso e riducendo al minimo l’aggiunta di grassi saturi e spesso nocivi per la nostra salute.

Carta fata- cos'è- ifood.it
Carta Fata, fonte: Instagram- ifood.it

Come funziona

Questa innovativa carta per cartoccio è resistente a temperature che vanno dai -30 ai +220 gradi centigradi.

La carta Fata è adatta quindi sia alla conservazione in freezer o in abbattitore, sia per la cottura in forno. La sua tecnologia speciale, riduce i tempi di preparazione e permette di cucinare senza sporcare: perfetta anche per il delivery, grazie alla possibilità di trasportare le preparazioni senza rovinarle.

Sul sito Decorfood è possibile trovare tre formati esistenti della carta Fata, dalle Fata Bags, ideali per la cottura sottovuoto e al forno, alle Fata easy, perfette per qualsiasi tipo di cottura e esteticamente gradevoli.