Home » È sempre mezzogiorno a rischio, arrivata la sua sentenza: “Troppo incasinato questo programma”

È sempre mezzogiorno a rischio, arrivata la sua sentenza: “Troppo incasinato questo programma”

è sempre mezzogiorno stop
Antonella Clerici – ifood

È la fine di È sempre mezzogiorno? Il programma di Antonella Clerici è considerato troppo caotico. Cosa potrebbe succedere.

Da settembre 2020 Antonella Clerici tiene compagnia al suo amato pubblico con il suo nuovo programma È sempre mezzogiorno, che di fatto ha sostituito La prova del cuoco, riprendendone temi e stile.

Anche se il nuovo format differisce per alcuni particolari. soprattutto nella scenografia. Un bosco incantato con toni pastello e tanto rosa, questo accoglie ogni giorno i telespettatori.

“Tutto parte da Antonella” spiega lo scenografo Giuseppe Chiara a Sorrisi e Canzoni al via del programma “dalla sua immagine solare e dal suo modo di essere. Ha voluto colori pastello, un’atmosfera fiabesca e questo ci ha permesso di tornare alla parte scultorea delle scenografie, che ultimamente è stata un po’ dimenticata. Abbiamo costruito strutture ed elementi, proprio come si faceva una volta, e regalato alla scena un sapore d’altri tempi”.

Eppure oggi qualcuno lo descrive troppo confusionario. Potrebbe essere la fine del cooking show tra i più seguiti?

È sempre mezzogiorno: la sentenza

Lo stile di della padrona di casa si percepisce ovunque nello studio di È sempre mezzogiorno. Che Antonella Clerici sia una donna modesta e vicina alla gente è un fatto noto a tutti, ed è questa la sua carta vincente. E da quando si è trasferita a vivere in una casa nel bosco assieme al compagno Vittorio Garrone ha trovato la sua dimensione, che ha portato con sé a lavoro.

Sempre a Sorrisi e Canzoni qualche tempo fa ha affermato di essere rimasta sé stessa: “Il contesto è la casa nel bosco, quindi ho un abbigliamento adeguato: jeans, camicia colorata e naturalmente gli stivali che hanno un po’ di tacco ma è comodo. È un’immagine country. E poi comincio commentando una notizia di attualità perché mi piace sottolineare il fatto che siamo in diretta”.

clerici cattelan
L’ingresso di Alessandro Cattelan – ifood

Troppo caos

Quello che caratterizza È sempre mezzogiorno è il fatto che oltre alle presenze fisse ci sono ogni giorno tanti ospiti. Ed è stato proprio l’ingresso di un ospite a scatenare una ventata di critiche sui social. Qualche settimana fa nel bel mezzo dell’esecuzione di una ricetta ha fatto il suo ingresso Alessandro Cattelan, scampanellando in bici e coprendo le voci degli altri. Questo, e il fatto che Antonella Clerici lo abbia poi seguito ignorando i cuochi all’opera ha dato molto fastidio.

Tra i commenti leggiamo infatti: “Questo programma ha stufato molto. E’ tutta una confusione!” e “Troppo incasinato diventa questo programma!!! Ok vanno bene gli ospiti, ma Barbara stava cucinando, un po’ di rispetto!!! Non credete???”. Un altro utente ha dato ragione: “si infatti, io stavo seguendo la ricetta quando è arrivato lui non si è capito nulla e non è la prima volta!!!”. Come risponderà la padrona di casa?