Mara Venier, fatta fuori per un motivo agghiacciante: ha rischiato di lasciarci le penne
L’addio di Mara Venier sempre più vicino. La conduttrice storica di Domenica In ha rischiato grosso, e svela le sue condizioni di salute.
Gli ammiratori di Mara Venier possono iniziare a salutare la loro beniamina, che dal 2 giugno non sarà più in tv. Questa sembra essere la data ufficiale di chiusura di Domenica In.
La conduttrice storica, che ha compiuto 73 anni – ma chi lo direbbe – sarà costretta a lasciare il programma che la vede protagonista da diversi decenni, seppur inframezzati da qualche pausa.
Dal 1993 al 1997, poi dal 2001 al 2003, dal 2004 al 2006, nel biennio 2013 – 2014 e dal 2018 ad oggi è lei il volto dell’intrattenimento domenicale, ma ormai potrebbe non essere più così.
Zia Mara è pronta a salutare il suo pubblico. Scopriamo i veri motivi.
Mara Venier ha rischiato
Mara Venier ciclicamente annuncia il suo addio alla televisione, affermando ogni anno che si tratta dell’ultimo della sua conduzione domenicale. Ma l’attrazione verso la sua professione, la sua passione, è sempre troppo forte. Anche all’inizio di questa ennesima stagione, nel corso della consueta conferenza stampa ha annunciato: “Sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno a Domenica in. […] è molto impegnativa, ci lavoro dieci mesi l’anno. Stavolta sono fermamente convinta che sia giusto, come mi ha insegnato Renzo Arbore, mio compagno per 15 anni, che mi ha insegnato molto… se sono qua lo devo a lui. Lui mi dice sempre che bisogna lasciare quando stai in alto, non quando cadi: è quello che vorrei fare”.
E in alto lo è, l’amata Zia Mara. Che sebbene dimostri almeno 15 anni in meno e abbia appena fatto il suo primo tatuaggio, una stellina sul polso uguale a quella di sua figlia e suo nipote, ha avuto problemi di salute.
Un forte dolore al petto
Mara Venier ha sempre avuto un fisico prorompente, ma qualche anno fa si è presentata per il suo ritorno a Domenica In – parliamo del 2018 – più in forma che mai. Qualche chilo in meno dovuto ad una dieta, conseguenza di un problema di salute. Lo ha raccontato all’epoca a Gente, a cui ha spiegato: “Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”.
Quindi, prosegue felice: “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebben misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi”. Nulla di grave quindi, la Venier sta benissimo ed è sempre splendida.