Home » Amici, gli allievi obbligati a farlo ogni giorno a telecamere spente: Maria De Filippi sa tutto e non fa nulla

Amici, gli allievi obbligati a farlo ogni giorno a telecamere spente: Maria De Filippi sa tutto e non fa nulla

Gli allievi di Amici devono farlo ogni giorno
Amici di Maria De Filippi – Fonte: Instagram – iFood.it

È proprio vero, gli allievi di Amici devono farlo ogni giorno a telecamere spente, questo è un modo per cercare di responsabilizzarli il più possibile, anche perché a casa loro farebbero lo stesso. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Amici è il talent Mediaset più seguito e gettonato di sempre, in quanto al pubblico piace seguire l’evoluzione che affrontano gli allievi della scuola, di anno in anno. Li abbiamo visti migliorare a livello professionale, arrabbiarsi, essere felici, piangere, innamorarsi e così via e sarà anche per questo che lo show di Maria De Filippi, “tiene banco” nel palinsesto fin dagli esordi.

Maria ha dato e continua a dare la possibilità di coronare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo a molti allievi, tanti dei quali oggi sono nomi molto importanti. Alessandra Amoroso, Emma, The Kolors, Annalisa, Elodie e così via, sono solo alcuni dei tanti che grazie al talent hanno avuto una possibilità.

Se da una parte i ragazzi “volano” con la fantasia, con la speranza di diventare i prossimi cantanti o ballerini che saliranno sul palco in veste di protagonisti e soprattutto professionisti, dall’altra Queen Mary vuole anche mantenerli con “i piedi per terra”, facendogli svolgere alcuni compiti, che farebbero nella vita di tutti i giorni. Ecco a che cosa ci riferiamo.

Ad Amici devono farlo ogni giorno

Tra i vari compiti che gli allievi di Amici devono fare con regolarità sono sicuramente le pulizie dentro la Casetta. Come ogni anno, questo è un tasto molto dolente, in quanto c’è chi è ligio al dovere e chi invece si disinteressa totalmente dell’argomento. È giusto impegnarsi e lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma ognuno nel proprio piccolo deve collaborare per mantenere l’ambiente in cui si vive, pulito e soprattutto igienico.

Anche perché questo compito dovrebbero portarlo a termine anche in casa propria, fuori da Amici, che sia in quella dei genitori o la propria personale. Per questo qualche tempo fa, aveva lasciato tutti senza parole quel video, trasmesso in puntata, nel quale veniva mostrata l’abitazione dove risiedevano gli allievi, completamente sporca e disordinata. Tant’è che all’epoca, una Maria furiosa aveva dichiarato, intimando di smettere di ridere a coloro che avevano preso la sua sgridata non troppo sul serio: “Quando vi è stato detto di pulire, avete stabilito di pulire dopo mangiato e Mew non ha rimangiato….non è pensabile che una ragazza smetta di mangiare per lo schifo che c’è in casa…”.

Gli allievi di Amici devono cucinare ogni giorno
Casetta ad Amici – Fonte: Screenshot video Mediaset – iFood.it

Una regola fondamentale

Ed è proprio a tal proposito che ci vogliamo ricollegare all’articolo di oggi, in quanto gli allievi di Amici, non solo devono pulire ogni giorno la Casetta, ma devono anche prepararsi da mangiare ogni giorno da soli. Questo per fargli vivere quest’esperienza, nella maniera più reale possibile, devono capire fin da subito che tutti hanno dei diritti ma anche dei doveri da portare a termine.

In merito al mangiare, da quello che abbiamo letto in giro nelle varie dichiarazioni, ognuno sceglie liberamente cosa mangiare, anche se molti di loro devono seguire una dieta particolare, soprattutto i ballerini. Gli allievi sono seguiti da una nutrizionista, anche perché come aveva dichiarato tempo fa la professoressa Celentano: “la cosa importante è saper mangiare, no ‘non magiare’, soprattutto con il lavoro che facciamo noi…”. Speriamo che soprattutto queste ultime parole siano di monito a molti giovani che intraprendono scelte sbagliate per perdere peso.