Home » Antonino Cannavacciuolo fatto fuori dal celebre programma Sky: ormai è ufficiale, non c’è nulla da fare

Antonino Cannavacciuolo fatto fuori dal celebre programma Sky: ormai è ufficiale, non c’è nulla da fare

Antonino Cannavacciuolo Cucine da incubo
Antonino Cannavacciuolo- iFood.it

Antonino Cannavacciuolo era il protagonista di un programma Sky molto amato, ma che purtroppo ora non andrà più in onda. Che peccato.

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati in Italia, ma allo stesso tempo è anche un personaggio televisivo particolarmente seguito, che negli ultimi anni è stato il protagonista di molte trasmissioni di cucina.

La prima tra tutte è stata “Cucine da Incubo“, in onda sul canale Tv8. È la trasmissione che lo ha mostrato pubblicamente come una persona capace di essere un buon leader e mentore, ma anche di saper sanare delle situazioni culinarie piuttosto critiche.

Successivamente è stata la volta di “MasterChef“, programma di Sky, nel quale Antonino Cannavacciuolo ha avuto il compito di eleggere il nuovo masterchef italiano, selezionandolo tra tantissimi candidati. Probabilmente è stato proprio questo programma ad averlo consacrato al grande pubblico.

Chiunque ha adorato Antonino Cannavacciuolo in questa veste, tanto che in contemporanea allo chef è stata assegnata anche la conduzione di un altro programma su Sky. Anche questo come MasterChef è stato particolarmente seguito dal pubblico, ma purtroppo per lo chef l’esperienza in quella trasmissione si è conclusa. Non lo vedremo più lì.

Un grande dispiacere per tutti, ma soprattutto per gli aspiranti chef

Purtroppo il mondo della televisione funziona in maniera ambigua. Un giorno vai in onda con la tua trasmissione, mentre il giorno successivo la tua esperienza potrebbe finire. Questo ahimè è un po’ ciò che è accaduto ad Antonino Cannavacciuolo con l’esperienza di Sky.

La trasmissione dopo ben tre edizioni ha purtroppo smesso di andare in onda. La cosa ha chiaramente generato un certo dispiacere nei confronti dei fan di Antonino Cannavacciuolo, che seguivano con grande interesse il programma, ma ancor di più lo ha generato nei confronti dei giovani aspiranti chef che avrebbero voluto prendervi parte. Per loro partecipare al programma, corrispondeva a una grande opportunità, che però è andata in fumo.

Antonino Che Academy – IFood.it (foto di Facebook)

La fine di una trasmissione molto seguita

Chi avrebbe voluto prendere parte a “Chef Academy“, ha visto quindi una grande opportunità andare in fumo, dato che chi avrebbe vinto il programma di Sky condotto da Antonino Cannavacciuolo, avrebbe avuto l’occasione di lavorare nel suo ristorante pluristellato, ovvero “Villa Crespi”.

Purtroppo il programma ha però smesso di andare in onda nel 2021, nel momento in cui si è conclusa la sua terza edizione. Per chiunque è stata una grande disdetta, ma ancor di più lo è stato per gli aspiranti chef. Lavorare in quel ristorante sarebbe potuta essere una grande opportunità.