Home » Pollo con verdure light, basta con la banalità: questa variante ti farà leccare i baffi e restare in forma

Pollo con verdure light, basta con la banalità: questa variante ti farà leccare i baffi e restare in forma

ricetta pollo con verdure light
Pollo con verdure- iFood.it

Stanco di mangiare le solite ricette di pollo? Ecco una ricetta da leccarsi i baffi semplice da realizzare e pronta in pochi minuti.

Quando si parla di alimentazione sana, spesso si pensa a piatti noiosi e privi di gusto. Tuttavia, grazie all’uso della friggitrice ad aria, è possibile preparare piatti leggeri ma estremamente saporiti, sfruttando al meglio la naturalità degli ingredienti.

La ricetta di pollo peperoni e zucchine che sto per condividere rappresenta un esempio perfetto di come un pasto sano possa essere anche incredibilmente delizioso.

Questa ricetta si avvale delle spezie per esaltare i sapori, trasformando ingredienti semplici in un piatto eccellente.

Questo piatto non solo è delizioso e salutare, ma dimostra anche come la friggitrice ad aria possa essere uno strumento prezioso per chi desidera mangiare bene senza rinunciare al gusto.

Ingredienti e dosi per il pollo con verdure light

Per realizzare questo piatto avrai bisogno dei seguenti ingredienti. Ecco la lista con le relative dosi indicate:

  • 400 gr di petto di pollo a pezzetti
  • 2 zucchine
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • Erbe provenzali a piacere
  • Aglio in polvere
  • Olio extra vergine di oliva in spray
  • 2 cucchiai di vino bianco da cucina
  • Sale qb
ricetta pollo con verdure light
bocconcini di pollo con verdure- iFood.it

Come preparare il piatto di pollo con verdure: il procedimento

Per iniziare, pulisci e taglia le verdure. Lava i peperoni e tagliali a striscioline di circa 1 cm di larghezza; per le zucchine, dopo averle lavate, affettale sottilmente. Metti le verdure in una ciotola e nebulizza sopra un po’ di olio extra vergine di oliva spray. Questo tipo di olio permette di condire efficacemente senza eccedere nell’uso dei grassi. Aggiungi un pizzico di sale e aglio in polvere, mescolando bene per distribuire uniformemente il condimento. In un’altra ciotola, condisci il petto di pollo con il vino bianco, una generosa spolverata di erbe provenzali e un po’ di sale. Lascia marinare brevemente il pollo per intensificarne il sapore.

Posiziona un tappetino antiaderente sul fondo della friggitrice ad aria per evitare che il cibo si attacchi: in commercio esistono dei comodissimi tappetini di silicone lavabili di diverse dimensioni e forme che sono pensati appositamente per essere utilizzati all’interno della friggitrice ad aria. Trasferisci prima le verdure e poi il pollo nel cestello, coprendo il pollo con le verdure per mantenerlo umido durante la cottura. Imposta la friggitrice ad aria a 200°C e cuoci per 14 minuti. Durante la cottura, è consigliabile mescolare un paio di volte per assicurare una cottura uniforme e per mantenere il pollo sempre coperto dalle verdure. Monitora la cottura, specialmente se il cestello è molto pieno, poiché potrebbe essere necessario allungare i tempi.