Enrico Mentana, di notte nel suo camerino ha chiamato lei per farsi raggiungere: chissà se Francesca Fagnani lo sa
Enrico Mentana ha chiamato lei di notte nel suo camerino è una delle “italiane” più amate e apprezzate di sempre, in quanto la sua bellezza è innegabile. Chissà cosa ne penserà Francesca Fagnani di tutto questo?
Chi non conosce Enrico Mentana alzi la mano! Come immaginavamo nessuno l’ha alzata, in quanto è impossibile non sapere chi è il famoso giornalista e direttore prima del Tg5 e adesso di La7.
La sua professionalità e preparazione è rinomata da decenni e molto spesso proprio questa sua enorme conoscenza viene parodiata.
Ma Mentana piace proprio anche per questo. Enrico non è soddisfatto soltanto nella sfera lavorativa, ma anche in quella privata in quanto da parecchi anni vive insieme alla “belva originale”, l’altrettanto famosa Francesca Fagnani, con la quale condividono il piccolo schermo, in programmi ed emittenti diversi certo, ma entrambi lasciano la loro impronta “graffiante”.
In merito ad un particolare aneddoto, il direttore ha chiamato proprio lei per tenere alto l’umore dei presenti, una delle “italiane” più amate e apprezzate di sempre, senza di lei il mondo sarebbe un luogo sicuramente più triste. Chissà se anche la Fagnani è d’accordo a questo loro sodalizio?
Enrico Mentana di notte ha chiamato lei
Se a breve vi parleremo di Enrico Mentana e “di lei”, prima vi parleremo della sua compagna, Francesca Fagnani in quanto l’aneddoto in primo piano è il medesimo. Qualche giorno fa, la nota conduttrice del programma Rai, Belve, è stata intervistata dalla fortissima Luciana Littizzetto a Che tempo che fa. Ironizzando sulle interviste che di solito Francesca riserva ai suoi ospiti, anche Lucianina, bacchettata in maniera ironica da Fabio Fazio, ha intervistato a suo modo la collega.
Tra le varie domande le ha chiesto: “Lei sta da 12 anni con Enrico Mentana, ha altre colpe da espiare che non conosciamo?”, generando una risata collettiva e ancora: “La famosa maratona Mentana, esiste anche sotto le coperte?”. A questa domanda, la Fagnani, restando al gioco ha rivelato: “No, anzi, faccio un pigiama party”.
Enrico e la “maratona Mentana”
Ed è proprio in merito alla famosa “maratona Mentana” che il nostro articolo fa riferimento. Per chi non lo sapesse, in vista delle varie elezioni, Enrico Mentana è rimasto in diretta nella sua emittente per 20 ore come aveva rivelato in una passata intervista, per fornire tutte le informazioni e gli aggiornamenti del caso istantaneamente al suo pubblico.
In questa circostanza, gli era stato chiesto come avesse fatto a resistere così tante ore continuative senza dormire: “Abbiamo ordinato delle pizze, le mangiavamo durante le pubblicità. E poi abbiamo bevuto tanto caffè…L’adrenalina è un fattore fondamentale: ci sono talmente tante cose da preparare che la tensione non permette di addormentarsi…”. Ecco svelato quindi il segreto di Mentana, oltre al caffè si è circondato di lei, del piatto italiano per eccellenza, la pizza, la cui bellezza, sapore e profumo farebbero restare svegli tutti quanti. In merito alla Fagnani è curioso come i due siano compatibili anche con il cibo, infatti in passato la conduttrice aveva rivelato: “Io senza la pizza bianca non ci so stare”. Più compatibili di così!