Amadeus ha deciso e ha fatto fuori anche lei: non poteva permetterle di rovinargli la carriera
Negli ultimi giorni, Amadeus sta facendo molto parlare di sè a causa dell’addio alla Rai, ma questa non è la sola cosa a cui ha detto addio: ti sveliamo tutto.
Volto noto e amato della televisione, Amadeus è riuscito a farsi conoscere anche dal pubblico televisivo più giovane, proprio grazie al Festival di Sanremo che il conduttore è riuscito a far raggiungere share inaspettati. Adesso è partito il “toto festival” dopo la notizia che questo Sanremo 2024 sarebbe stato l’ultimo per lui.
La carriera di Amadeus è però davvero longeva: I soliti Ignoti, Affari tuoi, Reazione a catena, Miss Italia, il Festival Bar… sono tantissimi I programmi che hanno raggiunto il successo grazie alla conduzione di Amadeus, soprattutto per quanto riguarda i palinsesti RAI è una presenza che ormai abbiamo imparato a conoscere e amare.
Un volto rassicurante, quello di Amadeus, come quello di un amico, dotato di carisma e forte presenza scenica, a quanto pare, come riportato anche da ANSA.it in un articolo del 16 aprile scorso di Angela Majoli, il conduttore avrebbe deciso di lasciare la RAI e di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 31 agosto.
Ma cosa ci sarà nel futuro di Amadeus? Incredibile che abbia rinunciato anche a “lei” per la carriera: ecco tutto quello che devi sapere, ti sveliamo la verità. Lo ha confessato proprio lui.
Amadeus addio alla Rai
Sicuramente mon vedere più Amadeus in RAI sarà un colpo per tutti i fan di “Ama”, ma niente paura, perché l’ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo, ha deciso di firmare un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery, andando quindi anche lui sul Nove.
Come comunicato sempre su ANSA.it, la scelta di Amadeus sarebbe dipesa soprattutto per la voglia di gettarsi in nuove sfide professionali e la RAI, purtroppo ha solo dovuto accettare “con rammarco” la decisione del conduttore che non vediamo l’ora di vedere nei suoi nuovi progetti lavorativi sul Nove. Forse questa scelta è stata presa anche per altri motivi: la conduzione del Festiaval non è stata per nulla semplice e Amadeus ha dovuto rinunciare proprio a “lei” per riuscire nella sua impresa di riportare il Festival della canzone Italiana agli antichi fasti.
Ha dovuto dire addio proprio a “lei”
In qualità di direttore artistico, Amadeus ha moltissimi impegni in agenda, soprattutto nella settimana del Festival, come riporta Marianna Somma nel suo articolo per Wineandfoodtour.it, per questo motivo ha dovuto rinunciare proprio a “lei” per poter rendere speciale ogni edizione del Festival.
Si tratta della dieta, infatti, nella settimana più “calda”, il conduttore deve essere sempre perfetto e non può permettersi di appesantirsi con cibi troppo pesanti e conditi, anche se in generale, a causa di una malattia infiammatoria avuta all’età di 7 anni, Amadeus ha sempre cercato di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata, evitando junk food, alcolici, pane e sale nelle pietanze. I piatto preferiti di Amadeus, infatti, sono molto semplici e digeribili: immancabili pasta asciutta o con pomodorino fresco e pollo al curry.