Home » Millefoglie di zucchine light, la mangio a dieta e continuo a dimagrire: mi sta svoltando la vita

Millefoglie di zucchine light, la mangio a dieta e continuo a dimagrire: mi sta svoltando la vita

Come preparare il millefoglie di zucchine light
Millefoglie di zucchine – Fonte: Depositphotos – iFood.it

Anche se siete a dieta non dovete rinunciare al gusto, con questo millefoglie di zucchine light, vi “leccherete i baffi”. Non avrete problemi di calorie e l’ago della bilancia non si sposterà dopo averlo mangiato.

Per quanto una persona possa essere determinata nei suoi obiettivi, dopo un pò è inevitabile che ci si perda qualche pezzo per strada, in quanto non si può vivere solo di rinunce. Per questo non è mai una cosa positiva parlare di dieta, in quanto sarebbe meglio definirlo un modo equilibrato e sano di mangiare, così da vivere questa esperienza nella maniera più serena possibile.

Uno sgarro a settimana potrete concedervelo, in modo da essere appagati e soddisfatti, così facendo riuscirete a mantenere un determinato stile di vita, senza pensare a tutti i piatti di cui dovrete privarvi per poter rimanere in forma.

C’è anche da dire che oggi esistono moltissime ricette poco caloriche da far venire l’acquolina in bocca, come per esempio questo millefoglie di zucchine light. Un piatto stuzzicante ma che non andrà ad intaccare il vostro peso forma.

Il millefoglie di zucchine light

Iniziamo col parlarvi subito degli ingredienti che dovrete acquistare per preparare questa deliziosa millefoglie di zucchine light. In primis volevamo dirvi che potrete prepararla in friggitrice ad aria e inoltre ogni porzione contiene solo 108 calorie.

Detto ciò, per prepararla avrete bisogno di: 3-4 zucchine, 2 uova, 150 grammi di yogurt, 40 grammi di parmigiano e 20 grammi di farina. Ovviamente non dimenticatevi sale, pepe e pane grattugiato quanto basta. Siete curiosi di sapere come prepararla?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Ecco il procedimento

Ed eccoci giunti alla parte tanto attesa, ecco come preparare il millefoglie di zucchine light, ideato da giuseppe_healthy, il quale ha mostrato tutto il procedimento sul suo canale social. Vi riportiamo il video, in modo che possiate vedere il risultato finale, in quanto ha un’aria veramente invitante.

Detto ciò, dovete tagliare le zucchine a strisce e fare degli strati con la pastella precedentemente preparata a base di uova, yogurt, farina e pangrattato, come quando preparate la lasagna. Ad ogni modo, non vogliamo farvi perdere tempo, guardate il video, preparate il piatto anche voi e fateci sapere cosa ne pensate. Grazie alle poche calorie, questo è un piatto che potete tranquillamente inserire nella vostra dieta, grazie al suo basso contenuto calorico.