Al Bano, la perdita è tristissima ma era necessaria: nessuno ha potuto impedire che accadesse
Nessuno ha potuto impedirlo, quella perdita per Al Bano Carrisi è stata dolorosa ma necessaria, in quanto la sua felicità dipendeva da questa decisione difficile che ha dovuto prendere.
Al Bano Carrisi è uno di quei nomi che non hanno bisogno di presentazioni, in quanto la loro fama li precedono, ovunque essi si siano mai esibiti. Il cantante di Cellino San Marco, insieme alla sua ex, Romina Power, hanno fatto la storia della musica italiana come la conosciamo oggi.
Nonostante il dinamico duo non stia più insieme sentimentalmente parlando, a livello lavorativo, continuano ancora oggi ad esibirsi sia da solisti, sia in coppia. Per i loro fan è sempre una grande emozione, in quanto la sintonia che hanno sul palco è la medesima degli esordi.
Eppure, Carrisi, nonostante tutto, ha dovuto accettare quella perdita, è stato un colpo al cuore per lui, ma necessario. Nessuno ha potuto farci nulla, la decisione ormai era stata presa.
La perdita di Al Bano Carrisi
Prima di proseguire, volevamo parlarvi del motivo per cui Al Bano Carrisi è sotto i riflettori da diversi giorni. Per chi se lo fosse perso, il cantante, ha deciso di prendere parte a un’esperienza che in tutti gli anni di carriera, non aveva ancora provato, cioè quella di cantare ad una partita di calcio.
Al Bano ha così presenziato al pre-partita della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, cantando l’inno di Mameli. Purtroppo, un pò per l’emozione, un pò per i problemi di acustica, come ha rivelato, il cantante ha steccato delle note, dividendo l’opinione pubblica sulla sua esibizione. Com’era palese intuire, sui social si sono scatenati con i commenti ironici, motivo per cui Carrisi ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Ormai ho capito che c’è una parte dell’Italia che stravede per me e un’altra che non mi sopporta…è successo anche a Cristo figuriamoci a un povero cristiano come me…”.
Un cambio radicale di alimentazione
Tornando a noi, Al Bano Carrisi l’ha fatto e oggi sta meglio, dopo la perdita di quei chili, il cantante continua a restare in forma, con un fisico sicuramente più asciutto di anni passati. L’ha fatto per la sua salute e nel giro di poco aveva perso 7 kg, come aveva rivelato in passato.
Inoltre, in una passata intervista aveva svelato di aver ridotto per un pò le quantità di carboidrati, mangiando la pasta soltanto una volta a settimana, integrando la sua dieta con frutta e verdura genuina del suo orto e pesce. Così facendo, il cantante di Cellino San Marco ha ritrovato la forma e la vitalità.