Home » Dieta lampo, così perdi 3 kg in 1 giorno: ti prepari alla prova costume senza stress

Dieta lampo, così perdi 3 kg in 1 giorno: ti prepari alla prova costume senza stress

dieta lampo
Dieta lampo – ifood.it (foto Corporate+)

Perdere ben 3 kg in un solo giorno è possibile? La dieta lampo che ti fa dimagrire in un attimo: metodo, effetti e cosa fare dopo.

Ogni anno di questi tempi è sempre la stessa storia: la parola più cercata sui portali internet è dieta. Spesso associata a lampo, veloce, rapida.

Insomma, tutti vogliamo perdere qualche chilo, ma vogliamo farlo in poco tempo. Ci sono diverso modi per perdere peso velocemente, diversi regimi alimentari che permettono, e promettono, di buttar giù i chili in eccesso. 

Tra digiuno intermittente, detox, restrizione calorica eccessiva, perdere peso non è molto difficile. Mantenerlo è più complicato.

Le diete lampo infatti sono ottime se hai in vista un evento, una cerimonia, un’occasione in cui vorresti sfoggiare quell’abitino senza che stringa troppo sui fianchi. Ma la perdita rapida di peso non riguarda la massa grassa, bensì i liquidi e, sovente, anche i muscoli. Ecco perché questo tipo di diete sono consigliate per brevi periodi, dopodiché occorre seguire un regime alimentare più articolato e completo. Detto ciò, scopriamo come perdere fino a  3 chili in un giorno con questa  dieta lampo.

Dieta lampo: perdi 3 chili in un giorno

Una dieta lampo che permetta di perdere fino a 3 chili in un giorno è possibile, ma non esagerare. Puoi provare a seguirla al massimo una volta al mese e utilizzarla come “trattamento di bellezza”. Il regime da seguire infatti è detox, e ti permette di espellere tutti i liquidi e le tossine accumulate.

Tra gli alimenti da non consumare in questa giornata ci sono amidi e carboidrati, quindi oltre pasta e pane anche patate, carote e legumi. Anche alcuni tipi di frutta sono sconsigliati, come la banana e le albicocche. Sì al caffè se non puoi farne a meno, ma senza zucchero, al massimo usa il miele. Come condimento va bene un cucchiaino di olio extravergine di oliva, oppure succo di limone o anche aceto, ma evita sale e dadi da cucina che trattengono i liquidi. Ed è proprio quello che vogliamo evitare.

frullati dieta
La dieta liquida – ifood.it (foto Corporate+)

Cosa puoi mangiare

Nella dieta lampo per perdere fino a 3 chili in un giorno più che cosa mangiare dobbiamo dire cosa bere. Si tratta infatti di una dieta liquida, dove ti nutrirai esclusivamente di centrifugati, frullati e passati. A colazione una spremuta di arancia o pompelmo non zuccherata e una tazza di tè, o di tisana. Per lo spuntino di metà mattina un frullato di frutta escludendo i due tipi indicati, e a pranzo un passato di verdure miste, per esempio asparagi, pomodori, finocchi o verdure a foglia verde. Accompagna con una tisana al finocchio o all’anice.

Non manca la merenda, e anche qui sceglierai un succo di frutta senza zucchero, per esempio di ananas e un centrifugato di verdure. In alternativa puoi aggiungere un frullato di frutta con un po’ di latte. Infine a cena un passato di verdure e un’altra tisana. Le verdure che  potresti scegliere per i passati sono cipolle e porri, cavoli e verze, zucchine, spinaci e bietole. Ricordati di bere anche tanta acqua, e di non superare il tempo consigliato.