Rai, contratto stracciato per la conduttrice: messa alla porta prima del tempo | Per lei non c’è più speranza
In Rai un contratto a quanto pare è stata stracciato senza possibilità di recupero. La fine della conduttrice.
Sin da quando ha iniziato a fare capolino nel nostro mondo, molti anni fa or sono, la RAI, un tempo chiamata EIAR, ha dato vita a numerosissimi programmi e portato alla ribalta un numero incredibile di personaggi del mondo dello spettacolo, tra attori, cantanti, ballerini, attori e conduttori.
Non di poco conto infatti è il seguitissimo Festival Di Sanremo, che tutto il mondo ci invidia e che nel nostro Paese rimane un appuntamento immancabile. Nel tempo sono anche state ideate numerosissime fiction televisive, che hanno a loro volta registrato un numero incredibile di ascolti, oltre che programmi dedicati interamente al mondo dello sport.
Insomma possiamo dire che in RAI ce n’è sempre stata e ce n’è tutt’ora letteralmente per tutti i gusti. Sono anche cambiati poi nel corso del tempo non solo i programmi dal punto di vista dei contenuti e dei temi trattati ma anche e soprattutto i conduttori e le conduttrici, dal momento che, una cosa strettamente necessaria per l’evoluzione in toto è il cosiddetto ricambio generazionale.
Il pubblico a casa infatti negli anni ha avuto modo di conoscere e di affezionarsi a moltissimi volti amati e apprezzati che erano a loro volta ricondotti, senza se e senza ma, ad un format in particolare. Uno di questi è stato senza ombra di dubbio Pippo Baudo, una colonna portante della Rai per quel che riguarda la vecchia generazione.
La RAI e le numerose rivoluzioni degli ultimi anni
In tempi recenti tuttavia anche l’Informazione è molto cambiata grazie all’avvento dei Social. Essendo venuti al mondo molto tempo dopo rispetto alla TV, hanno avuto modo di trovare un punto di incontro e di convivere e di servirsi a vicenda. Ora infatti è possibile venire a conoscenza di news quasi in tempo reale.
La scorsa stagione infatti una delle tante notizie che aveva travolto il pubblico della Rai come un vero e proprio uragano, consisteva nell’abbandono di Fabio Fazio, che è a sua volta approdato a Discovery, mantenendo sia il programma Che Tempo Che Fa, che il suo pubblico affezionato, visti gli ascolti registrati. Ora si parla tuttavia di un contratto stracciato ad un’altra conduttrice. Di chi si tratta?
Serena Bortone fuori dalla RAI?
Sempre nel corso del passaggio tra la stagione TV 2023/2024 sono stati tantissimi i cambiamenti, e non soltanto per quel che riguarda l’Azienda di Viale Mazzini. Infatti oltre all’abbandono di Fabio Fazio abbiamo visto anche quello di Bianca Berlinguer, a sua volta approdata su Rete4. La Bortone invece ha cambiato canale.
Difatti Serena non se ne è andata dalla RAI, semplicemente il suo Oggi È Un Altro Giorno ha visto la chiusura definitiva per fare posto a La Volta Buona, che ha sancito il ritorno in RAI di Caterina Balivo. Ora però, stando ad un post Instagram di TvBlog, pare che anche il programma che la giornalista ha condotto su Rai Tre, ovvero Chesarà, potrebbe non essere riconfermato nella nuova stagione. Non ci rimane che restare in ascolto al fine di saperne di più.