Vincitore MarterChef 10: te lo ricordi? È stato uno degli aspiranti chef più simpatici del programma
Dopo tantissime edizioni del programma, forse non tutti si ricordano del vincitore della decima edizione: ecco cosa fa oggi.
A quasi tre anni dalla vittoria a Masterchef 10, Francesco Aquila è ancora una presenza costante: rispetto ai suoi colleghi delle edizioni recenti e passate, vincitori o vincitrici del programma, lo chef è diventato dopo aver vinto la decima edizione di Masterchef, una figura di riferimento nel mondo della cucina televisiva. Infatti, dopo il programma ha mantenuto buoni rapporti con i giudici, in particolare con Giorgio Locatelli, che ha più volte descritto come il “più umano e corretto” tra i giudici. La sua transizione dalla competizione alla conduzione televisiva non è stata però facile: infatti Aquila ha dovuto imparare a gestire lo stress e a lavorare efficacemente in squadra.
Ma quindi cosa fa ora il vincitore di Masterchef 10?
Francesco Aquila, il vincitore della decima edizione
Francesco Aquila, pugliese, vive ora a Rimini ed è stato il vincitore, forse il più simpatico, del programma di Masterchef.
Da maitre è diventato influencer e conduttore televisivo dopo la vittoria durante la decima edizione: infatti ha pubblicato già un libro dopo la sua vittoria nel 2021, My Way. Zio Bricco che ricette! pubblicato da Baldini+Castoldi, e ha collaborato con diverse aziende del settore e dell’industria culinaria, sbarcando anche alla conduzione sull’emittente televisiva FoodNetwork nei programmi Il volo dell’Aquila e L’Italia a morsi al ristorante.
L’esperienze dopo Masterchef
La notorietà ottenuta grazie al programma di cucina ha portato Aquila a vivere esperienze sorprendenti, come lavorare come chef privato per Giorgio Armani.
Infatti nella villa privata dello stilista a Saint-Tropez, Francesco Aquila ha potuto avere l’onore di cucinare per uno degli stilisti italiani più di successo al mondo, potendo esprimere liberamente la sua creatività culinaria e conquistando così lo stilista con un menù dai sapori mediterranei. Aquila di recente ha criticato però il settore della ristorazione in Italia: infatti è molto polemico circa la gestione del settore da parte di alcuni ristoratori e albergatori e spesso, parlandone durante alcune interviste, ha suggerito delle soluzioni per migliorare le condizioni lavorative, tra cui il pagamento adeguato per il giusto impegno giornaliero.
Ad oggi lo chef continua a vivere a Rimini ma la sua storia è un esempio per molti.
Infatti Francesco Aquila ha saputo trasformare una passione in una carriera di successo, sfruttando tutto il suo talento e carisma nel posto e al momento giusto.