Home » Meno 4 kg in 3 giorni, la dieta che sta spopolando: così arrivi all’estate senza paura della prova costume

Meno 4 kg in 3 giorni, la dieta che sta spopolando: così arrivi all’estate senza paura della prova costume

dieta 4 giorni - ifood.it
Dieta in 3 giorni: è la svolta, provala Fonte @Canva – Ifood.it

Come perdere 4 kg in poco tempo e mettersi in forma in vista della prova costume? Prova la dieta in 3 giorni, non rinuncerai a nulla e si sentirai molto più sgonfia. 

Il 20 giugno sarà ufficialmente estate, anche se quest’anno, il tempo per andare al mare, sembra essersi anticipato e se ti inizia a spaventare la prova costume, non preoccuparti, oggi ti sveleremo la dieta in 3 giorni.

Con questi consigli, riuscirai a perdere almeno 4 kg in pochi giorni e riuscirai ad avere più sicurezza in te stessa, così non ti sentirai a disagio e potrai sfoggiare con sicurezza il tuo bikini preferito. 

Prima di iniziare, ti consigliamo di evitare diete troppo dure ed extreme, che a lungo andare potrebbero causare degli scompensi non da poco conto, soprattutto in caso si soffra di particolari e pregresse patologie.

Per questo motivo, se si ha intenzione di mettersi seriamente a dieta, è sempre consigliato richidere il parere di un medico o di un nutrizionista che possano stabilire il piano nutrizionale più adeguato al nostro organismo.

Dieta in 3 giorni: cosa sapere

La dieta in 3 giorni che proponiamo oggi, può essere molto utile per chi ha bisogn di sentirsi più sgonfia ed espellere i liquidi in eccesso, ma rientra in quelle che possiamo considerare diete belle restrittive, anche se con alcune particolari concessioni, che possono rendere più piacevoli questi 3 giorni.

Si tratta di una dieta in 3 giorni ipocalorica e di certo non bilanciata bilanciata, proprio perché punta a perdere maggiormente liquidi in poco tempo, ma ovviamente, dobbiamo tenere presente, infatti, che subito dopo aver terminato, se non stiamo attente all’alimentazione con una dieta mantenitiva, rischiamo di riprendere subito tutto ciò che abbiamo perso. 

dieta - ifood.it
Fonte @Canva – ifood.it

Dieta in 3 giorni: ecco come

La dieta in 3 giorni, quindi, non deve essere intesa come dieta a lungo termine, ma più che altro come un boost al tuo metabolismo per dire addio ai liquidi in eccesso e sentirti più sgonfia e in forma in vista dell’estate. Se vuoi provarla, il primo giorno potrai bere per colazione succo di frutta (senza zuccheri) con fette biscottate integrali o ai cinque cereali. A pranzo un panino con prosciutto crudo magro, mentre per cena petto di pollo grigliato con insalata.

Il secondo giorno, si parte con caffé e gallette di riso, a pranzo possiamo concederci un trancio di pizza (margherita o marinara) e un frutto come una mela o una pera. A cena un paio di uova sode e contorno di spinaci. Infine, il terzo giorno, prenderemo yogurt magro o greco senza grassi con frutta fresca e fette biscottate integrali, per pranzo insalta di mare, melanzane con una fetta di pane integrale e un gelato a frutta e infine, per cena concluderemo la nostre dieta in 3 giorni con spaghetti al pomodoro fresco e zucchine grigliate con una spruzzata di limonee a aceto.