Lorella Cuccarini, spara a zero sulla vittoria di Sarah: “Non me l’aspettavo perché…”
Lorella Cuccarini ha detto senza ritegno tutto quello che pensa di Sarah e della sua vittoria. Nessuno si aspettava una reazione del genere.
Lorella Cuccarini è da alcuni anni l’insegnante di canto di “Amici“, il programma di Maria de Filippi, che spinge i giovani talenti a entrare a far parte del mondo dello spettacolo, formandoli prima all’interno di una scuola e facendoli poi esibire in una seconda fase della trasmissione, il cosiddetto “serale”, che va in onda in prima serata su canale Cinque. È molto brava nel suo ruolo, perchè nel corso delle edizioni del programma ha contribuito a lanciare dei talenti che poi hanno avuto un certo successo fuori dalla trasmissione.
Basta pensare ad Angelina Mango, la giovane promessa della musica italiana, nonchè la cantante che ha vinto al Festival di Sanremo di quest’anno e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Mälmo. Proprio lei è stata un’allieva di Lorella Cuccarini durante il suo percorso ad “Amici”.
Così lo è stata anche Sarah Toscano, la giovane cantante di Pavia che ha appena trionfato nell’ultima edizione di “Amici”. Per tutto il suo percorso all’interno del programma è stata seguita da Lorella Cuccarini, che l’ha spronata, sostenuta e difesa dalle critiche.
Eppure proprio lei ha reagito in questo modo dopo che Sarah ha ottenuto la coppa d’oro della trasmissione. Senza nessun ritegno si è comportata in questo modo nei confronti di lei.
Inizialmente sottovalutata ma poi trionfante
C’è da dire che la reazione di Lorella Cuccarini è stata più che giustificata, visto il percorso che Sarah ha fatto durante la sua permanenza ad “Amici”. Sottovalutata sin dal suo ingresso al programma, è riuscita di mese in mese a sorprendere chiunque con i progressi che ha fatto nel corso del tempo, che l’hanno poi portata a vincere “Amici” a differenza di ciò che tutti, professori compresi credevano.
Non sono state infatti poche le critiche da parte degli altri insegnanti della scuola, che sono andate a colpire la giovane allieva. Alla fine però ad avere la meglio è stata proprio Sarah. Ma per quale ragione Lorella Cuccarini ha reagito in questo modo alla sua vittoria?
Commossa per l’inaspettata vittoria
Non aspettandosi che la sua alunna avrebbe sollevato la coppa d’oro d'”Amici”, nel momento in cui Sarah è risultata la vincitrice della trasmissione, la sua insegnante Lorella Cuccarini, non è riuscita a trattenere le proprie emozioni ed è scoppiata in un pianto di gioia.
Successivamente attraverso un lungo post di Instagram, ha dedicato alla propria alunna queste bellissime parole: “Io ancora non mi sono ripresa. Sarah, quanto lo speravo per te.. e quanto ho pianto perchè non me l’aspettavo. Sei stata l’emblema di quello che Amici rappresenta.“