Home » Torta di compleanno: 3 idee veloci per farla a casa | Stupirai tutti

Torta di compleanno: 3 idee veloci per farla a casa | Stupirai tutti

Torta di compleanno- idee- ifood.it
Torta di compleanno, fonte: Deposipthotos- ifood.it

Si avvicina il compleanno della tua persona cara: perché non stupirla con una torta di compleanno fatta in casa. 

Che sia semplice o scenografica, a un piano solo oppure a strati, la torta è la vera protagonista di ogni festa di compleanno. Da quelle tradizionali decorate con panna fino alle opere di cake design realizzate con la pasta di zucchero, la scelta per la torta è sempre molto varia, forse troppo: infatti ci sono tantissime  alternative tra cui scegliere e non sempre è facile capire la torta giusta per il compleanno giusto. Ecco quindi tre idee veloci per fare una torta di compleanno a casa per i propri cari. Sicuramente per una torta veloce e golosa, la torta mattonella è un’ottima scelta: basta alternare strati di biscotti secchi con crema pasticcera, creando un dolce semplice ma delizioso. La preparazione è molto semplice e non richiede cottura, rendendola perfetta per chi ha poco tempo.

L’ideale per chi vuole sorprendere senza complicazioni e il risultato è sempre molto apprezzato sia dai grandi che dai piccini.

Cheesecake Oreo

La cheesecake oreo è un’altra idea veloce e irresistibile per una torta di compleanno.

Con una base di biscotti Oreo sbriciolati e un ripieno di crema al formaggio, questo dolce è un successo garantito. Non richiede infatti cottura e può essere preparata in anticipo, il che rende questa torta perfetta per chi ha un’agenda pienissima e deve organizzarsi con largo preavviso. Decorata con ulteriori biscotti Oreo sbriciolati e una spolverata di cacao, questa torta farà felici tutti gli amanti del cioccolato e di questa nota marca di biscotti. Una scelta moderna e golosa.

Torta di compleanno- oreo- ifood.it
Cheesecake agli Oreo, fonte: Depositphotos- ifood.it

Crostata morbida al cioccolato

Come ultima scelta abbiamo la crostata morbida al cioccolato, perfetta per chi vuole un dolce raffinato e sorprendentemente ma sempre senza troppo impegno.

Utilizzando uno stampo speciale, si ottiene una base morbida pronta ad accogliere un cremoso ripieno di ganache al cioccolato. Guarnita con frutti rossi, questa crostata non solo è deliziosa ma è anche visivamente elegante: è facile da preparare e non richiede particolari abilità di decorazione, risultando un dolce che sembra molto più complesso di quanto sia in realtà. Farete un figurone ma…senza stress!

Con queste tre idee veloci, preparare una torta di compleanno a casa diventa un gioco da ragazzi.