Home » Nuggets di salmone light, chi ha detto che a dieta si mangiano cose insapore non li ha mai provati: sono sfiziosi e ottimi

Nuggets di salmone light, chi ha detto che a dieta si mangiano cose insapore non li ha mai provati: sono sfiziosi e ottimi

Nuggets di salmone
Nuggets di salmone – iFood.it (foto di Depositphoto)

I nuggets di salmone light sono così leggeri che anche chi è a dieta può gustarli senza temere la bilancia. Ma come si preparano? 

I nuggets sono dei bocconcini talmente gustosi, che è molto difficile dirgli di no. Quando vengono serviti a tavola vanno infatti via come le patatine, ovvero in un lampo. Uno tira l’altro e in pochissimo tempo spariscono, perchè sono appunto irresistibili, per quanto comunque sia semplici.

Sono infatti composti da del petto di pollo e da una croccante pastella che li avvolge e che a contatto con l’olio per friggere li rende dorati, croccanti fuori e morbidi dentro.

Il fatto che siano fritti li rende però un alimento da evitare se si vuole seguire uno stile di vita sano. Chi infatti tiene alla propria linea o è a dieta, cerca di non mangiarli, perchè appunto sono poco salutari.

Per mantenersi in forma non è però necessario rinunciare per forza ai nuggets. In questa versione alternativa e soprattutto light si possono continuare a mangiare lo stesso senza temere poi il giudizio della bilancia.

Un’alternativa light e di mare ai classici nuggets di carne

I nuggets di pollo rappresentano la versione classica di questi bocconcini dorati, ma non sono l’unica possibile. Ve n’è infatti anche una seconda, molto più light ma comunque sia gustosa.

Prevede sempre dei nuggets dorati ma non di pollo, bensì al salmone. Si preparano con la friggitrice ad aria e prevedono come ingredienti tre semplici alimenti: il salmone, il pangrattato e infine il limone. Sono quindi molto più leggeri rispetto ai classici, ma sono davvero gustosi. Ecco come si preparano. In 10 minuti sono pronti.

Salmone
Salmone – iFood.it (foto di Depositphoto)

Pronti nella friggitrice ad aria in meno di 10 minuti

Non è per nulla difficile preparare dei nuggets di salmone e cuocerli è talmente veloce che per farlo s’impiegano solamente una decina di minuti.

Ma ecco come si preparano. Innanzitutto si taglia il salmone a pezzetti, affinchè da un trancio vengano appunto i bocconcini da impanare. Una volta ottenuti infatti si cospargono di pangrattato, delle erbette e infine si bagnano con del limone, che viene spremuto sopra i cubi di salmone. Dopodichè si passa alla cottura. Si mettono i nuggets nel cestello della friggitrice ad aria e si mettono a cuocere per circa 10 minuti a 180 gradi. Il risultato finale sono delle gustose pepite dorate, croccanti fuori e tenere dentro.