Alberto Matano, la lite con la collega è finita nel peggiore dei modi: dietro i camerini il finimondo | Scontro senza precedenti
Ancora si parla di quel litigio avvenuto qualche tempo fa tra Alberto Matano e la nota collega, anche perché lo scontro è stato senza precedenti. Come mai è tornato alla mente dei telespettatori?
Alberto Matano è il noto conduttore de, La vita in diretta, la cui abilità davanti alle telecamere è innegabile, riescendo così a far guadagnare alla Rai, notevoli picchi d’ascolto. Tant’è che sono molte le emittenti televisive, che nell’orario in cui “opera” Alberto, mandano anche loro in campo i loro conduttori migliori, per cercare di rendergli la scalata nell’indice di gradimento, un pò più ardua.
Il conduttore è uno dei cavalli di battaglia dell’emittente statale, tant’è che dopo l’uscita di Amadeus, in molti hanno sostenuto che se ad andarsene fosse stato anche lui, sarebbe stata ancora più dura per mamma Rai riprendersi dallo shock, con la perdita di tutti questi fuoriclasse.
Da Viale Mazzini però, hanno tirato un respiro di sollievo, in quanto, se non succede nulla dopo l’estate, pare che Alberto tornerà alla conduzione del suo programma in autunno. Semplicemente dal 3 giugno, si godrà le tanto sospirate ferie estive, venendo sostituito dai suoi colleghi Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, che condurranno la versione estiva de, La vita in diretta.
Nonostante il suo successo, Matano è attualmente sotto i riflettori per una recente dichiarazione, che ha portato alla mente dei telespettatori un altro ricordo del passato, quando il litigio epico con la nota collega, echeggiava per tutti gli uffici della Rai.
Il litigio tra Alberto Matano e la nota collega
È giusto fare un passo in avanti questa volta anziché indietro, per spiegare meglio tutta la vicenda. Dunque, qualche giorno fa, il noto conduttore, Massimo Bernardini, dopo aver lasciato il suo storico programma, TvTalk, in vista della tanto e attesa pensione, prima di andarsene ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa: “Il competitor Rai si lamentò molto del fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel. Ma noi dobbiamo essere terzi e se invito un ospite non è che lo devo prendere a schiaffi…”, riferendosi a quando intervistò in passato Barbara D’Urso, quando ancora era conduttrice di Pomeriggio 5 a Mediaset.
Questa piazzata all’epoca gliela fece proprio Alberto Matano come ha proseguito Bernardini: “Ho grande stima di Matano come professionista. E’ riuscito a mantenere uno stile giornalistico nell’intrattenimento. Ma quell’episodio non mi è piaciuto…”.
Pace fatta tra Alberto e Lorella?
Dopo questo recente episodio, dove Massimo Bernardini ha rivelato la sua verità in merito ad Alberto Matano, ai fan della rete è tornato in mente quello scontro senza precedenti, che avvenne diversi anni fa tra il conduttore de, La vita in diretta e Lorella Cuccarini. Per chi non se lo ricordasse, la prof di Amici, ha condotto insieme a Matano quell’unica edizione dello show, prima di andarsene
Prima di andarsene, Lorella scrisse una lettera nella quale accusava un meglio non specificato collega che i beninformati hanno subito ipotizzato si trattasse di Alberto: “C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione…”. Non si sa di preciso cosa sia successo tra i due, ma ad oggi pare che Alberto e Lorella semplicemente si salutano se l’occasione glielo richiede, come durante l’intervista al Festival di Sanremo, ma oltre a questo non ci sarebbe nessun ulteriore tipo di coinvolgimento tra i due.