Anna Moroni, perchè ha lasciato La Prova del cuoco: dopo anni la rivoltante verità (c’entra anche la Clerici)
Dopo anni, svelata il vero motivo che ha portato Anna Moroni a dire addio a, La Prova del cuoco. C’entra anche Antonella Clerici, indirettamente, se il personaggio televisivo prese quella scelta.
Anna Moroni è una cuoca e un personaggio televisivo molto amato, ha fatto il suo ingresso a, La Prova del cuoco molti anni fa e da quella volta divenne molto amica della conduttrice Antonella Clerici. Ne hanno passate tante insieme e ad oggi la loro amicizia è sempre molto forte.
Per il pubblico da casa, semplicemente sono Antonellina e Annina, le due esperte di cucina che con la loro simpatia hanno reso immortale il noto programma Rai. Nel corso degli anni abbiamo visto mutare il programma, ma le due sono sempre le stesse.
Antonella continua a condurre il suo cooking show e Anna delizia tutti i suoi follower con quelle ricette social che fanno venire voglia di allungare la mano, dallo schermo del pc e assaporare i suoi deliziosi piatti.
In molti si sono sempre chiesti come mai la loro collaborazione terminò a La Prova del cuoco e finalmente dopo tanti anni a rivelarlo è stata la stessa Moroni. Ecco che cos’è successo.
Perchè Anna Moroni ha lasciato La Prova del cuoco?
Anna Moroni avrà lasciato il mondo della televisione ma non è mai uscita dal cuore dei fan e soprattutto da quello di Antonella Clerici. Le due sono sempre ottime amiche e l’abbiamo visto qualche giorno fa, durante una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, prima della chiusura per le ferie estive.
Come sempre il loro feeling è impareggiabile ma per tutti coloro che sperano di avere la Moroni di nuovo in studio come presenza fissa, dovranno accontentarsi delle “visite dei parenti” come ha detto Anna, in quanto i figli della cuoca sono stati chiari con la Clerici, per la madre 85enne, fare tutti i giorni Gubbio-Milano sarebbe troppo faticoso e in effetti non hanno tutti i torti.
Visualizza questo post su Instagram
La verità di Anna
Nonostante Anna Moroni non abbia mai smesso di voler bene alla sua Antonellina, in passato i fan rimasero sconvolti quando non la trovarono più a, La Prova del cuoco. In pratica, quando Antonella Clerici partorì Maelle, lasciò il programma per prendersi cura della bambina. In quell’occasione fu sostituita da Elisa Isoardi, la quale rimase poi anche per diverse stagioni. Ad ogni modo, come ha raccontato Annina, dai vertici della Rai, pare che volessero riorganizzare lo show e non chiamarono più la cuoca.
In seguito, vedendo che lo share si era abbassato, richiamarono la Moroni, la quale però offesa dal loro atteggiamento, rifiutò, in quanto si sentì messa da parte. Così da quel momento, abbiamo visto la cuoca partecipare a diversi programmi in altre emittenti e ogni tanto fare visita alla sua amica conduttrice la quale l’accoglie sempre a braccia aperte. Come ha rivelato proprio qualche giorno fa: “Questa casa è sempre aperta“.