“Addio”: Gerry Scotti con gli occhi lucidi | Purtroppo anche lei se n’è andata
Il mitico Zio Gerry in lacrime, anche lei lo ha lasciato e per lui è stato un duro colpo.
Gerry Scotti non sta attraversando un momento particolarmente roseo in questo momento. Una nuova stagione televisiva per lui si è conclusa alla grande, dove ha avuto modo di mantenere, e anche piuttosto alta, la sua nomea di re dei conduttori dei quiz show preserali dell’Azienda Del Biscione.
Adesso inoltre il professionista ha avuto l’assoluto privilegio di salire alla conduzione di un format che è stato rilanciato in grande stile da Canale 5 e che per molti anni ha veduto al suo timone un compianto e nel contempo amatissimo conduttore TV. Stiamo parlando di Mike Bongiorno, che ci ha lasciato oramai molti anni or sono.
Parliamo della Ruota Della Fortuna, che fra le altre cose, oltre all’impeccabile conduzione di Mike, ha avuto modo di consacrare nel mondo dello spettacolo una simpaticissima e bellissima showgirl, dopo la sua militanza a Non è La Rai, ovvero Antonella Elia. Sempre dal programma di Boncompagni, è arrivata alla corte di Mike la bellissima Miriana Trevisan. In ogni caso è stata Paola Barale la valletta più longeva. Qui ora il mitico Gerry conduce insieme alla splendida Samira Lui.
Altro programmo a cui il nome di Scotti è rimasto indissolubilmente legato è Il Gioco Dei Nove, che primi Anni ’90 ha visto un supporto non indifferente del bravissimo Teo Teocoli. Il comico, grazie, al suo alter ego Peo Pericoli, che alternava con maestria momenti di comicità ad altri di serietà a collaborazione. Impossibile poi non ricordare il mitico Passaparola.
Gerry Scotti, un veterano della TV
Il quiz show preserale appena nominato si può dire che sia stato particolarmente longevo e che abbia contribuito e non poco al lancio di molte altre donne nel vasto mondo dello spettacolo, che qui hanno visto il loro esordio in veste di Letterine. Due in particolare rispondono ai nomi di Silvia Toffanin e Ilary Blasi.
Non di poco conto è anche la conduzione di una altro quiz show particolarmente adrenalinico, sia per chi partecipava che per chi lo seguiva da casa, dove la tensione era assai palpabile. Parliamo di Chi Vuol Essere Milionario. Tuttavia Gerry non si è nemmeno fatto mancare la recitazione nel suo passato. Ed è proprio qui ha avuto modo di fare una conoscenza, per la quel oggi il suo cuore è a dir poco straziato. Anche lei se ne è purtroppo andata.
“Addio”, le lacrime e le parole di cordoglio del conduttore per Rosalina Neri
Cominciamo con il rammentarvi che il dottor Scotti lo abbiamo visto recitare dapprima nella miniserie I Tre Moschettieri, accanto a Teo Tecoli, Francesco Salvi e Marco Columbro. Tuttavia la sitcom che lo ha visto protagonista indiscusso, accanto a una strepitosa Maria Amelia Monti, è stata Finalmente Soli, dove interpretava il dentista Gigi.
Fra le numerose guest star nella serie appena nominata ha fatto parte anche la mitica Rosalina Neri, che è venuta a mancare in data 5 giugno 2024. A lei Gerry ha dedicato un accorato post su Instagram. “Addio Rosalina, donna magnifica, attrice completa, amica vera. Ho imparato tanto da te”, sono le parole del conduttore indicando con un ashtag finale appunto la sitcom Finalmente Soli. Qui il ruolo ricoperto dalla compianta attrice era quello della suocera Wanda.