Home » Amadeus fa impazzire Giovanna in cucina: cosa mangia il conduttore a pranzo e a cena

Amadeus fa impazzire Giovanna in cucina: cosa mangia il conduttore a pranzo e a cena

Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo - iFood.it - 20250219
Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo – iFood.it (Foto Instagram @amadeusonoio)

Il conduttore nella scuderia di Nove ha delle esigenze culinarie molto particolari: così la moglie Giovanna lo accontenta a tavola.

Nelle ultime settimane il nome di Amadeus è riecheggiato in molte trasmissioni tv dopo la messa in onda del primo Sanremo senza di lui.

Dopo cinque anni al timone della kermesse musicale, il conduttore ha abdicato e deciso di lasciare la Rai per trasferirsi su Nove.

In tanti non hanno apprezzato la sua scelta, ma molti lo hanno continuato a seguire nelle trasmissioni tv che gli sono state affidate.

E, nonostante il trasferimento, Amadeus ha dimostrato di essere sempre in perfetta forma. La sua verve non è cambiata, merito anche della dieta che segue sin da quando era ragazzino.

Amadeus, il segreto per rimanere sempre in forma

Nel corso degli anni in cui Amadeus è stato uno dei conduttori di punta della Rai, il pubblico si è affezionato alla sua simpatia, al modo di approcciarsi agli ospiti e a quella verve e quell’ironia che hanno caratterizzato tutte le sue trasmissioni. Incline alla battuta, sagace, ha ricevuto la sua consacrazione con il Festival di Sanremo, che la Rai gli ha affidato per ben cinque anni dopo gli ascolti strabilianti registrati nelle prime edizioni.

Amadeus ha riportato la kermesse musicale ai fasti di un tempo e, dopo un quinquennio, ha abdicato lasciando tutto nelle mani del collega Carlo Conti. Trasferitosi su Nove ha continuato a lavorare mantenendo la cifra che lo ha contraddistinto negli anni e la sua forma è rimasta esattamente come un tempo. Ma qual è il segreto di Amadeus? Pare che dietro un fisico così longilineo ci sia un regime alimentare molto attento.

La dieta di Amadeus - iFood.it - 20250219
La dieta di Amadeus – iFood.it (Foto Instagram @amadeusonoio)

Amadeus, le esigenze a tavola

La silhouette di Amadeus sembra essere rimasta inalterata negli anni, quasi come se il tempo non lo avesse scalfito. Il merito, secondo quanto riportato, deriverebbe proprio dalla dieta che segue: niente sale, niente carne rossa, niente pane e nessun mix di ingredienti o ricette troppo elaborate. In casa, infatti, il conduttore predilige piatti semplici, spesso sconditi, e non rinuncia mai ad un buon piatto di pasta.

È proprio quest’ultima che non manca mai in tavola. Amadeus, infatti, non riesce proprio a dire di no ad un buon piatto di pasta, meglio se condita con del semplice sugo di pomodoro. Tra i suoi piatti preferiti c’è anche il pollo al curry accompagnato da riso, mentre nei periodi in cui il lavoro lo sottopone ad un forte stress, opta sempre per preparazioni semplici evitando condimenti troppo calorici.