Home » Dieta Veloce, pronti per la prova costume: il segreto è pranzare sempre a quest’ora

Dieta Veloce, pronti per la prova costume: il segreto è pranzare sempre a quest’ora

Dieta per la prova costume - iFood.it (Fonte foto Canva)
Dieta per la prova costume – iFood.it (Fonte foto Canva)

Con l’ultimo tour de force alimentare delle festività pasquali, è iniziato il conto alla rovescia per la prova costume. Il segreto del pranzo… va fatto sempre a quest’ora.

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo prestare attenzione agli alimenti che abbiamo in tavola, ma anche cambiare le proprie abitudini.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal pranzo. Questo è un momento cruciale durante la giornata, e se vogliamo davvero dimagrire, dobbiamo prestare attenzione anche all’orologio.

Sulla base di tale motivazione, è necessario rivedere le proprie abitudini quotidiane e cambiare l’orario del pranzo per ottenere risultati concreti in breve tempo.

A quanto pare, questa è la soluzione perfetta per ottenere una forma fisica invidiabile e essere pronti alla prova costume.

Dieta veloce per la prova costume: ecco cosa fare attenzione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo della prova costume facciamo riferimento a un percorso alimentare che deve essere seguito nei tempi e nei modi giusti. Il consiglio rimane sempre quello di consultarsi con un medico curante per definire quale sia la strategia migliore per un’alimentazione adatta al nostro caso specifico.

Al tempo stesso, dobbiamo cambiare anche le abitudini quotidiane, come nel caso degli orari in cui effettuare i pasti principali, pranzo e cena. Infatti, il consiglio è di fare colazione entro le nove del mattino, uno spuntino mattutino entro le 11:30 e uno pomeridiano entro le 17, mentre la cena dovrebbe essere collocata tra le 20 e le 21. Il pranzo, invece, deve seguire delle istruzioni ben precise, oltre all’orario.

Dieta per la prova costume - iFood.it (Fonte foto Canva)
Dieta per la prova costume – iFood.it (Fonte foto Canva)

Per dimagrire davvero, devi pranzare sempre a quest’ora

Infatti, è stato riscontrato che la dieta è un percorso alimentare che si articola su vari aspetti, sia per quanto riguarda gli alimenti da introdurre quotidianamente, sia per l’orario dei pasti, come indicato precedentemente. Effettuare il pranzo sempre alla stessa ora aiuta ad accelerare il metabolismo e offre il giusto lasso di tempo per la digestione.

Come riferito anche dal portale mypersonaltrainer.it, l’ideale è effettuare il pranzo tra le 12 e le 14, poiché in questo modo avremo circa quattro ore di distanza dalla colazione e dalla cena, il che favorisce una digestione più serena e permette al metabolismo di sintetizzare più facilmente i cibi. Inoltre, per accelerare il metabolismo, carne bianca come pollo e tacchino, pesce, ma anche cereali integrali, uova e formaggi magri sono un valido aiuto. Questi alimenti possono essere combinati con verdure antiossidanti come carote, finocchi, spinaci, cavoli e broccoli. È inoltre consigliato privilegiare frutta fresca, ricca di fibre e vitamine, ottime per la funzione metabolica. Seguendo queste indicazioni, dunque, sarà possibile arrivare perfetti alla prova costume come desiderato.