Trucchi in cucina: 4 metodi geniali che in pochi conoscono per Uova e Patate
Due degli ingredienti più utilizzati in cucina sono senza dubbio le uova e le patate, ma ci sono quattro trucchi geniali che pochi conoscono e che ti lasceranno senza parole.
Le uova e le patate sono due degli ingredienti più impiegati in cucina, sia per la preparazione di dolci che di ricette salate. Sono versatili, facili da cucinare e possono essere utilizzate in tantissimi modi diversi.
Inoltre, è molto importante tenere presente che sia le uova che le patate possono essere servite singolarmente in varie pietanze, diventando così una fonte incredibile di nutrimento. Infatti, entrambi gli ingredienti contengono vitamine del gruppo B, carboidrati, vitamine e proteine.
Sulla base di queste motivazioni, i quattro trucchi che ti sto per svelare ti lasceranno senza parole, perché ti permetteranno di utilizzare le uova e le patate in modo sorprendente, come non avresti mai immaginato prima d’ora.
Piccoli escamotage che cambieranno considerevolmente il tuo approccio alla cucina, rendendo il tutto più agevole e soprattutto facile da compiere con due ingredienti che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento.
Quattro trucchi in cucina per uova e patate: quello che nessuno ti ha mai detto
Quando parliamo di uova e patate, infatti, ci sono alcuni trucchi che sicuramente ti lasceranno sorpreso. Iniziamo con le uova, come suggerito dal sito buonissimo.it. Sbucciare un uovo sodo è molto semplice se sfruttiamo questo trucco.
Non dobbiamo fare altro che eliminare un piccolo pezzo di guscio su un lato, poi fare lo stesso sull’altro lato. Successivamente, basta soffiare con forza sul foro, e l’uovo verrà espulso dal guscio senza ridursi in pezzetti. Il tutto non finisce qui!
Uova e patate in cucina: così cambia tutto
Oltre al trucco per sbucciare l’uovo sodo, ci sono anche altri trucchi utili per le patate. Ad esempio, quando cerchiamo di evitare scottature mentre rimuoviamo la buccia delle patate, c’è una soluzione semplicissima.
Prendiamo una ciotola abbastanza capiente, riempiamola con acqua gelata e immergiamo le patate per cinque secondi. Poi, tenendo le patate con entrambe le mani, tiriamo via la buccia che verrà via in un attimo. Lo stesso metodo può essere applicato anche con acqua e cubetti di ghiaccio. Basta ripetere l’operazione e pulire le patate in pochi minuti.