Ricetta facile: Gnocchi al Pesto e Tonno si preparano in pochi minuti | Farai un figurone

Preparare gli gnocchi è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, ancor più facile con questa ricetta a base di pesto e tonno. Un piatto che si prepara in pochi minuti e che ti permetterà di fare un figurone.
Negli anni ho imparato ad apprezzare gli gnocchi in molte varianti, tenendo conto del fatto che questo piatto si presta davvero a moltissimi condimenti, e in particolare al tonno.
Recentemente ho avuto modo di provare questa ricetta, mi sono messa subito alla prova e, se devo essere sincera, sono rimasta senza parole anche io.
Un piatto veloce da preparare, unico sotto ogni punto di vista, che ogni volta mi permette di fare un gran successo con i miei amici.
Uno di quei piatti che vale davvero la pena provare in qualunque momento, servono davvero pochissimi ingredienti per poterlo poi servire in tavola.
Gnocchi, tonno e pesto: la ricetta facile
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, grazie a questa ricetta riusciremo a preparare degli gnocchi davvero deliziosi in pochissimi minuti. Una ricetta facile, che vi sorprenderà, recentemente pubblicata sul portale Oggi.it nella rubrica dedicata alla cucina. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
- 150 g di farina,
- 400 g di patate,
- Pesto a base di tonno, olive e peperoncino,
- Prezzemolo,
- Ricotta dura salata.
Prepariamo insieme gli gnocchi facili a base di tonno e pesto
Iniziamo subito mettendo le patate in una pentola capiente, ricoprendole con acqua. Poi, facciamo cuocere per circa 30 minuti dall’inizio dell’ebollizione, finché non saranno ben cotte, quindi lesse. Sbucciamo le patate mentre sono ancora calde, quindi schiacciamole e aggiungiamo subito la farina e il sale. Lavoriamo gli ingredienti finché non otterremo un impasto omogeneo e compatto.
Adesso, infarina il piano di lavoro e continua a lavorare l’impasto. Poi, forma dei salsicciotti e tagliali a circa 2 cm di diametro. Trasferisci i tocchetti in acqua bollente e salata e cuocili finché non saliranno tutti a galla. Una volta pronti, metti gli gnocchi in una ciotola.
Aggiungi il pesto a base di tonno, come indicato precedentemente, e un po’ di acqua di cottura per amalgamare il tutto. Servi in tavola e, come tocco finale da maestro, aggiungi una bella porzione di ricotta dura salata. Il gioco è fatto!