Home » 3 idee originali per cucinare il Pesce in Friggitrice ad Aria: lo mangeranno anche i bambini

3 idee originali per cucinare il Pesce in Friggitrice ad Aria: lo mangeranno anche i bambini

Pesce in friggitrice ad aria 3 idee - iFood.it (Fonte foto Canva)
Pesce in friggitrice ad aria 3 idee – iFood.it (Fonte foto Canva)

La friggitrice ad aria continua a conquistare sempre più persone in tutto il mondo, ecco perché puoi provare queste tre idee originali per cuocere il pesce al suo interno.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasioni precedenti, infatti, quando parliamo della friggitrice ad aria ci riferiamo a un elettrodomestico che negli anni si è conquistato un posto da protagonista nelle cucine degli italiani e non solo.

È stato scoperto che questo elettrodomestico può aiutarci a preparare più velocemente molti piatti adatti alla nostra dieta quotidiana, permettendo di proporre idee più leggere, con meno calorie e perfette per chi segue un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da queste tre idee super originali per cuocere il pesce all’interno della friggitrice ad aria.

Ricette davvero incredibili che puoi preparare in men che non si dica, per un pasto rapido e gustoso che sicuramente ti lascerà senza parole e che vale la pena provare.

Tre idee per cuocere il pesce in friggitrice ad aria, provale subito

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, la friggitrice ad aria si presta perfettamente a numerose ricette, anche quelle a base di pesce. Un esempio pratico è la prima ricetta, che prevede la cottura dell’orata al cartoccio. Non dobbiamo fare altro che condire il filetto di orata con pomodorini, olive taggiasche, capperi, sale, pepe, prezzemolo e olio. Chiudiamo il cartoccio a caramella e facciamo cuocere il tutto a 180 gradi per 15 minuti.

Una seconda ricetta davvero interessante sono le polpette di merluzzo, che possiamo preparare anche con pesce scongelato. Serviranno circa 300 g di merluzzo, da frullare nel mixer insieme a 30 g di pangrattato, 30 g di parmigiano, un uovo, sale, pepe, paprika affumicata, un po’ di prezzemolo e la scorza di limone.

Formiamo le polpette e adagiamole su una teglia rivestita con carta forno, adatta alla friggitrice ad aria. Cuociamo a 190 gradi per 15 minuti, girando le polpette a metà cottura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Rago | Fitness Lover (@giuliarago_)

Il pesce cotto in friggitrice ad aria diventa una vera chicca

La friggitrice ad aria, come ci ricorda l’influencer Giulia Rago, food creator della pagina Fitness Lover, è perfetta anche per preparare i gamberi gratinati all’arancia. Prendiamo 300 g di gamberi già sgusciati e puliti e condiamoli con succo d’arancia, succo di mezzo limone, un cucchiaio di olio, pepe, prezzemolo e sale. Lasciamo marinare per circa 15 minuti.

Prepariamo quindi una panatura mescolando 40 g di pangrattato con la scorza d’arancia grattugiata. Passiamo i gamberi nella panatura in modo omogeneo e disponiamoli nella friggitrice ad aria senza sovrapporli, aggiungendo qualche fettina d’arancia per profumare.

Cuociamo a 190 gradi per circa 17 minuti, girando i gamberi a metà cottura. Prestate molta attenzione ai tempi di cottura, perché la dimensione del gambero influisce sul risultato finale. Una volta pronti, serviamo subito in tavola e il gioco è fatto!