Trucco in Cucina: chi ha inventato quello della Bottiglia è un genio | Ecco a cosa serve

Bottiglia trucco del tovagliolo - iFood.it (Fonte foto Canva)

Bottiglia trucco del tovagliolo - iFood.it (Fonte foto Canva)

Bottiglia trucco del tovagliolo - iFood.it (Fonte foto Canva)
Bottiglia trucco del tovagliolo – iFood.it (Fonte foto Canva)

Sono diversi i trucchi che possiamo utilizzare in cucina, e quello della bottiglia rappresenta un vero e proprio asso nella manica da sfoggiare in qualsiasi momento.

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, quando si parla di trucchi da applicare in cucina, sappiamo già che alcuni di essi possono davvero semplificarci la vita quotidiana.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’utilizzo degli stampi solitamente destinati al ghiaccio: proprio quelli a cubetti, con più sezioni, da riporre nel congelatore.

Questi stampi vengono utilizzati per numerose ragioni, come ad esempio per preparare elementi decorativi da aggiungere alle bevande, cubetti di caffè per realizzare il caffè shakerato, sughi, pesto e molto altro ancora.

Potremmo fare tantissimi esempi, ma senza dubbio quello che risulterà più utile è proprio il trucco della bottiglia.

Si tratta di un escamotage pratico e veloce che possiamo mettere in atto con estrema semplicità, soprattutto quando siamo in attesa di ospiti e ci accorgiamo che le bibite non sono ancora pronte per essere servite in tavola.

Trucchi in cucina: prova subito quello della bottiglia

Come già anticipato, in cucina esistono davvero moltissimi trucchi in grado di semplificarci la vita. Un altro esempio pratico è l’utilizzo della carta di alluminio: molto spesso, appallottolata a forma di palla, può essere messa in lavastoviglie per rendere le stoviglie più lucide e perfette.

Ma non solo: durante la cottura dei dolci, la carta alluminio può essere adagiata sopra la torta per evitare che la superficie si bruci, proteggendola dalle alte temperature del forno. Il trucco della bottiglia si aggiunge a questi escamotage utilissimi: ti basta usare semplicemente un foglio di carta assorbente.

Bottiglia trucco del tovagliolo - iFood.it (Fonte foto Canva)
Bottiglia trucco del tovagliolo – iFood.it (Fonte foto Canva)

Prova subito il trucco della bottiglia: in estate è un vero tocco di classe

Il trucco di cui parliamo è davvero semplicissimo da applicare. Ti serviranno solo alcuni strappi di carta assorbente, la stessa che normalmente utilizziamo in cucina.

Non dovrai fare altro che bagnare un foglio di carta assorbente, strizzarlo bene e poi avvolgerlo intorno alla bottiglia della bevanda che desideri raffreddare: può trattarsi di una semplice bibita, ma anche di vino, acqua o birra.

Successivamente, riponi la bottiglia nel congelatore. In poco più di mezz’ora, grazie al panno bagnato che accelera la refrigerazione, avrai una bevanda super fresca, pronta da servire. Infine, ma non meno importante, puoi utilizzare la carta assorbente anche per foderare il cassetto di frutta e verdura nel frigorifero: in questo modo, assorbirà l’umidità e ritarderà il deterioramento degli alimenti.